Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/02/2015

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Blake onora lo scomparso Kersey

Nba

Blazers
21/02/2015 - Steve Blake ha deciso di rinunciare alla propria divisa numero 25 per onorare il recentemente scomparso Jerome Kersey. Blake ha annunciato che a partire dal match di venerdì inizierà ad indossare il numero 5. Ogni cambio di numero in corso di campionato, come previsto da regolamento, deve ottenere il benestare della Lega, ma visto il gesto nobile di Blake (che in carriera ha sempre indossato il 25 o il 2 o il 5), non ci saranno problemi.
Jerome Kersey significa davvero tanto per questa franchigia e per questa città.” Ha affermato Blake durante una recente intervista. “Conoscevo Jerome da lungo tempo ed ora voglio onorare il suo operato che è stata immenso tanto dentro quanto fuori dal campo. E' stato un onore per me indossare il 25, ma ora penso sia giunto il momento che appartenga solo a lui.” Presto i Blazers potrebbero decidere di ritirare il numero in suo onore. Kersey è improvvisamente mancato mercoledì a causa di un embolo che partito alla gamba e arrivata al polmone causandogli una trombosi risultata letale. Jerome aveva 52 anni e fino al giorno prima si era recato al lavoro senza mostrare il minimo problema.
Titolare nelle uniche due finali raggiunte dai Blazers (1990 e 1992 – rispettivamente sconfitti da Pistons e Bulls), Kersey, aveva indossato i colori della Città delle Rose per le sue prime 11 stagioni quindi era ritornato a Portland dove era stato re-inserito nell'organico come ambasciatore di squadra. L'ultimo suo intervento in tale vesti, come anticipato, risaliva, a martedì.
Concludiamo ricordando i suoi numeri: secondo di sempre per partite disputate in maglia Blazers (831) e rimbalzi (5078) terzo in stoppate (621) e recuperi (1.059) .