Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
31/01/2015

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Cousins sostituirà Bryant nella formazione All-Star

Kings

Lakers
31/01/2015 - Votato come titolare per il prossimo All-Star Game, per la diciassettesima volta di fila, Kobe Bryant non potrà onorare il volere dei tifosi in quanto messo ko dall'infortunio alla spalla (che lo terrà fermo sino al prossimo anno). A scegliere il suo sostituto in quintetto, come previsto dal regolamento NBA, è il commissioner NBA ed in tale vesti Adam Silver ha optato per il lungo dei Sacramento Kings: DeMarcus Cousins.
Kobe è una leggenda , lo sappiamo tutti. Prendere il suo posto al All-Star Game la dice lunga. Sono onorato. Questa è stata la prima reazione di Cousins il quale era convinto che il posto del Black Mamba sarebbe stato assegnato al collega/rivale dei Portland Trail Blazers Damian Lillard. Lillard e Cousins, nonostante in campo siano avversari, fuori dal rettangolo di gioco sono molto amici ed infatti DeMarcus aveva già inviato un messaggio a Lillard dicendo di tenersi pronto perchè, a suo avviso, sarebbe stato chiamato a breve, invece a ricevere la comunicazione della convocazione (dal proprio general manager) alla partita delle Stelle è stato proprio DeMarcus.
Onestamente non me lo sarei davvero mai aspettato. Ha detto il giocatore dei Kings, proseguendo: “Voglio dire, l'ovest quest'anno è una conference davvero difficile, piena di talenti e di grandi nomi. Non me lo aspettavo ed infatti avevo appena finito di messaggiare con Damian dicendogli: 'ragazzo, lo sai che sarai tu a far parte del team. Tieniti pronto.' Quanto poco dopo sono stato avvisato della scelta. Incredibile.
La scelta, come diramato nella nota ufficiale di convocazione di Cousins rilasciata dalla NBA, non è affatto casuale. Autore di 23.8 punti (quinto in NBA) e 12.3 rimbalzi (terzo assoluto) si tratta di appena il sesto giocatore negli ultimi 20 anni ad avere almeno 23 punti e 12 rimbalzi ad allacciata di scarpa. I suoi predecessori sono David Robinson, Shaquille O'Neal, Kevin Garnett, Tim Duncan e Kevin Love. DeMarcus sarà anche il primo giocatore dei Kings dal 2004 ad essere titolare in una manifestazione All-Star.