Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/12/2014

Archivio News/Video

Toronto Raptors
Toronto Raptors

DeRozan out a tempo indeterminato

Raptors
02/12/2014 - La guardia dei Toronto Raptors DeMar DeRozan è stata posta in lista infortunati a tempo indeterminato dopo aver riportato la lacerazione di un tendine nella parte sinistra dell’inguine.
Affermatosi All-Star nel corso degli anni con la divisa dei Raptors, DeRozan, ha subito l’infortunio nel terzo quarto della sconfitta 102-106 riportata lo scorso venerdì a Dallas contro i Mavericks. Immediatamente sostituito, in quanto incapace di proseguire, i medici hanno diagnosticato la lacerazione solo sabato dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso.
La perdita di Demar non sarà facile da sopportare per i Dinosauri d’oltreconfine dal momento che si tratta del miglior realizzatore del club (19.4 punti) nonché il giocatore con il maggior minutaggio di tutta la rosa (33.6). A questi aggiunge 4.2 rimbalzi a partita ed è uno dei principali protagonisti dietro all’ottimo avvio di stagione messo a referto dai Toronto Raptors. Con un record di 13-3, dopo 16 partite, Toronto sta facendo registrare il miglior inizio di campionato di tutti i tempi nella storia della franchigia.
Il venticinquenne DeRozan in tutta la sua carriera, cinque stagioni, aveva saltato appena 11 partite dunque questo si tratta del primo infortunio “importante” da quando fa parte della NBA. Nonostante questo dato il collega di DeRozan, Amir Johnson, confida nella capacità dei Raptors di sopperire senza troppi problemi alla sua assenza: “Una cosa sul nostro team è che abbiamo ragazzi capaci di aumentare di rendimento quando c’è né bisogno e visto il rendimento di DeMar lo faranno di sicuro. Avrà tutto il tempo per recuperare senza problema perché gli altri ragazzi lo sostituiranno egregiamente.”.