Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/10/2014

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks


Minnesota Timberwolves

Dallas interessata a riportare Barea in Texas

Mavericks

Wolves
27/10/2014 - I Minnesota Timberwolves sono ad un passo dall’annunciare il raggiungimento di un accordo con il proprio veterano J.J. Barea relativo alla sua buona uscita per permettergli di entrare a fare parte dei free-agent entro le prossime ore. In questo modo l’ex-giocatore dei Dallas Mavericks, con i quali vinse il titolo nel 2011, avrà a disposizione circa 24 ore per accordarsi con un nuovo club. Alle 17 , ora di New York, di Lunedi 28 Ottobre infatti è stata fissata la deadline entro la quale i 30 team dovranno presentare la lista dei propri 15 giocatori.
Il contratto siglato con i Wolves prevedeva 4.5 milioni di dollari completamente garantiti per la stagione alle porte. Lo stravolgimento del club avvenuto in estate, generato dalla partenza di Love ed il concomitante arrivo delle prime due scelte agli ultimi draft, però, ha portato la dirigenza dei Lupi a voler cambiare completamente direzione ovvero a puntare tutto sui giovani. Dunque, dopo un’attenta analisi, la presenza di Barea è diventata superflua, oltre che costosa a livello salary cap.
Una volta free-agent ci sono buone possibilità che ritorni nella Big D la cui dirigenza non ha mai nascosto il proprio interessamento nel riportare Barea in Texas. Per arrivare a J.J. il roster dovrà essere ridotto a 14 elementi ed i due candidati a lasciare il proprio posto in suo favore sono Gal Mekel o Greg Smith (i quali possono essere tagliati oppure ceduti). Barea, sempre ammesso ritorni a Dallas, sarà il secondo ex-giocatore dei Mavericks ad essere “ripescato” dai bianco-blu nell’off-season 2013/14. Il primo ad essere stato riacquistato è Tyson Chandler, trade di inizio stato, il quale, come Barea, aveva cambiato aria dopo aver vinto l’anello 2011.