Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/10/2014

Archivio News/Video

Washington Wizards
Washington Wizards

Bradley Beal out 2 mesi

Wizards
13/10/2014 - Alla lista degli infortunati durante la pre-season, Nick Young e Kevin Durant (dei quali abbiamo parlato nelle notizie odierne e dei giorni scorsi), si aggiunge anche la guardia dei Washington Wizards Bradley Beal. Autore di 17.1 punti, 41.9% dal campo, 3.3 assists e 3.7 rimbalzi nell’ultimo campionato, quando fu decisivo per aiutare gli Stregoni a raggiungere la post-season ed avanzare sino al secondo turno, tifosi ed addetti ai lavori si attendevano un Beal ancora più presente nel 2014/15 che, a seguito dell’infortunio, per lui inizierà con un mese di ritardo.
Durante il primo tempo del match avvenuto venerdì sera, a Green Ville in South Carolina contro gli Charlotte tornati Hornets, Beal ha subito fallo da parte di P.J. Hairston riportando un forte dolore al polso del braccio che non usa per tirare. Proprio per questo motivo è rimasto sul terreno di gioco per il viaggio in lunetta, ma poi ha fatto subito rientro negli spogliatoi perché il dolore non accennava a diminuire. Inizialmente valutato come “slogamento” i medici, in seguito all’utilizzo della risonanza magnetica al polso, hanno poi rilevato una frattura che ha richiesto l’intervento in sala operatoria (avvenuto nelle mattinata di oggi).
Fortunatamente l’infortunio, come anticipato, è avvenuto al polso che Bradley non utilizza per tirare ed inoltre si tratta di una frattura molto lieve che, salvo complicazioni, sarà guaribile in circa due mesi perciò il ritorno di Beal dovrebbe avvenire per la fine di Novembre / inizio Dicembre.