Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/10/2014

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Butler fiducioso dell'estensione con Chicago

Bulls
02/10/2014 - L’avvio del training camp non cambia la situazione in cui si trova Jimmy Butler il quale spera di sopraggiungere ad una accordo con i Bulls nei prossimi 30 giorni per prolungare la propria presenza nella Wind City.
Selezionato al draft 2011 con la pick numero 30, Butler, stagione dopo stagione si è affermato come una delle migliori ali difensive non solo dei Bulls, ma di tutta l’NBA come testimonia l’inclusione nel secondo quintetto All-NBA Defensive team. “Voglio restare qui. Penso anche i Bulls mi vogliano qui. Quindi a prescindere da quanto tempo ci vorrà perché si arrivi ad un accordo, per me va bene. Il basket giocato è il mio obiettivo, non penso più di tanto alla situazione contrattuale.” Afferma Butler ai microfoni di un’emittente radiofonica di Chicago. “Ci stanno lavorando sopra.” Prosegue Jimmy che ha ingaggiato un agente per giungere nel più breve tempo possibile ad un punto d’intesa. “Penso si stia svolgendo tutto per il meglio. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Tutto dipende da loro. Io devo solo pensare ad essere con i miei compagni di squadra e focalizzarmi esclusivamente su cosa accade fra me ed il campo. Cosi è molto più semplice.
E’ della stessa opinione coach Thibodeau il quale chiede al proprio giocatore la massima concentrazione tanto in difesa, dove lo scorso anno ha lasciato pochi dubbi, quanto in attacco, reparto più “critico” per Butler. “Si tratta di business. Speriamo giungano ad una conclusione il suo agente, Gary Forman e John Paxson con il benestare dell’owner Jerry Reinsdorf. La cosa importante per Jimmy è prendere pieno controllo di ciò che può controllare direttamente, cioè di come gioca. Penso vincere aiuterà molto la sua causa. Più vinciamo, più alto sarà il suo valore. Jimmy è di vitale importanza per la squadra ed ha un ottimo approccio al lavoro. Non vogliamo cambi.” E’ il commento di Thibodeau su Butler.
Selezionato al draft 2011 Jimmy, come anticipato, ha tempo sino al 31 Ottobre per arrivare ad un accordo con i Bulls quindi estendere la propria permanenza al fianco di Rose e soci. Nel caso le parti non dovessero “stringersi la mano” allora il prossimo 30 Giugno entrerà a far parte dei free-agent con restrizioni.