Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/11/2013

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Lakers-Bryant: rinnovo "faraonico" sino al 2015/16

Lakers
25/11/2013 - La dirigenza dei Los Angeles Lakers e Kobe Bryant hanno raggiunto un accordo che legherà Mr.81 per altri due anni partendo dalla prossima stagione. Il contratto, i cui termini ufficialmente non sono stati ancora resi noti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 48.5 milioni di dollari suddivisi in 23.5 milioni il primo anno (2014/15) e 25 il secondo (2015/16).
Attualmente Mr.81 risulta il giocatore più pagato di tutta la NBA con oltre 30 milioni per il solo 2013/14 (primo giocatore dopo Michael Jordan a tagliare quota 30) e lo stesso, nonostante la “diminuzione” di stipendio, accadrà nelle prossime due annate (nessuno, almeno allo stato attuale dei salari, in casserà oltre i 23 milioni di dollari tanto nel 14/15 quanto nel 15/16). Tale circostanza, sempre secondo quanto affermano le gole profonde, non è casuale in quanto calcolata a “tavolino” dalla famiglia Buss la quale, nell’ottica di dimostrargli quanto sia importante e considerato all’interno della squadra, ha voluto arrivare al rinnovo prima del rientro in campo di Bryant dall’intervento al tendine d’Achille e per dargli un ringraziamento tangibile di quanto fatto sinora continuerà ad essere il giocatore più pagato della NBA.
Tuttavia, con i soldi risparmiati dall’abbassamento di stipendio,i Giallo-Viola cercheranno di fare la voce grossa sul prossimo mercato per attirare un free-agent dei potenziali ottimi nomi a disposizione (per farne due sia Carmelo Anthony che LeBron James hanno tempo sino al 30 giugno per annullare il proprio ingaggio ed entrare a far parte del mercato estivo 2014).
Al momento, però, la dirigenza Giallo-Viola non pensa ancora al mercato ma piuttosto festeggia l’evento rinnovo: “Questo è un giorno davvero molto felice per i fans dei Lakers e per tutta l’organizzazione.” Dichiara il GM Kupchak nell’annuncio del rinnovo: “L’abbiamo sempre detto che una delle nostre priorità era quella di far si che Bryant concludesse la sua carriera in maglia Laker e questo accordo dovrebbe assicuracelo. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vederlo giocare per 20 anni con questa squadra e di fare cosi tanto per essa. La cosa più importante, comunque, è che l’accordo permette ad uno dei migliori giocatori al mondo di continuare ad essere un Laker.”.