Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
18/11/2013

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

New York Knicks
New York Knicks

New York mette Rondo nel mirino

Celtics

Knicks
18/11/2013 - Il difficile avvio di stagione, nel week-end ennesima sconfitta in casa (contro gli Hawks), sta facendo riflettere la dirigenza Bianco-Arancio sulle possibile mosse da intraprendere per riportare il team nella direzione del titolo NBA. Fino allo scorso giugno sembrava un obiettivo raggiungibile, ma sono bastate meno di 10 partite del 2013/14 per rimettere il tutto in discussione. Dunque gli Knicks, secondo quanto affermano gole profonde, hanno analizzato il proprio roster identificando nell’assenza di un play di ruolo la propria debolezza maggiore ed a questo proposito starebbe negoziando con i Boston Celtics.
Entrati ufficialmente nel progetto ricostruzione, in estate sono stati ceduti Garnett e Pierce, New York starebbe trattando per arrivare all’ultimo elemento del Big Four capace di vincere il titolo nel 2008 ovvero Rajon Rondo. Operato lo scorso Febbraio ai legamenti del ginocchio Rondo, se non ci saranno complicazioni, dovrebbe tornare in azione nei primi mesi del 2014 ed il club della Grande Mela starebbe spingendo per mettere in piedi una trade dove arriverebbero al #9 dei Celtics come contropartita dell’ormai deludente Amare Stoudemire e di Iman Shumpert.
Da parte dei Bianco-Verdi, sempre basandosi su quanto affermano gole profonde, non ci sarebbero obiezioni su Amare Stoudemire (contratto in scadenza a giugno 2015) mentre su Shumpert vorrebbero solo valutarne a fondo le condizioni fisiche in quanto durante l’estate è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio (il secondo nel giro di un anno). Quest’ultimo aspetto, però, non dovrebbe frenare lo scambio quanto invece lo fa la richiesta di inserire nell’affare i contratti di Gerald Wallace e/o Courtney Lee. Gli Knicks non possono e non vogliano inserire questi due giocatori nello scambio (Gerald ha il contratto sino al 2015/16 stagione nella quale New York cercherà di avere meno contratti possibili per andare alla caccia di free-agent) dunque per arrivare a Rondo stando alle condizioni dei Celtics (dire addio a Wallace e Lee) i Bianco-Arancio dovranno cercare un terzo club da inserire nell’affare. Al momento nessuna delle franchigie coinvolte rilascia dichiarazioni dunque restiamo in attesa di aggiornamenti.