Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/11/2013

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Ancora dolori per Steve Nash

Lakers
11/11/2013 - Nella sconfitta riportata ieri sera dai Los Angeles Lakers per mano dei Minnesota Timberwolves, 113-90 in favore di questi ultimi, Mike D’Antoni ha richiamato in panchina Steve Nash quando il cronometro segnava 1:42 dall’intervallo e una volta rientrato negli spogliatoio non ha fatto più ritorno. A mettere Ko il canadese due volte MVP sono dei forti dolori alla schiena.
“E’ dura. Fino a questo momento ho sempre evitato di parlarne perchè pensavo non fosse opportuno farlo.” Esordisce Nash al termine del match, prima di entrare nei dettagli: “Sono un po’ emotivo ed è difficile ammetterlo. Mi piacerebbe davvero molto giocare ai livelli ai quali mi sono abituato in passato. Adesso mi trovo limitato da questi dolori. E’ frustrante. Inoltre non sapere esattamente da dove provengono rende il tutto ancora più difficile.” Mike D’Antoni, che iniziò ad allenare Nash nel 2003/04 trovando con esso un’ottima intesa fin dal primo momento, sapeva dei problemi fisici che affliggevano il playmaker, ma non si aspettava fossero cosi duri: “Sono preoccupato. Fisicamente faceva davvero molta fatica questa notte. Lo si capiva semplicemente guardandolo in faccia. Questo è il motivo per cui l’ho tolto dal match e poi abbiamo deciso insieme di metterlo a riposo. Stava facendo fatica.” Commenta nel post-partita il coach baffuto che ha provato ad andare incontro al proprio giocatore facendogli disputare 6 delle prime 8 partite ovvero evitandogli tutti i match “back to back”.
Inoltre i dolori al nervo della gamba, costatogli 32 match dell’ultimo campionato, continuano a dargli noia: “Li avverto quasi tutti giorni. Non parlo di sentire male esattamente nello stesso punto, ma è come se il sistema nervoso e le radici dei nervi fossero in guardia. Quindi tutto il sistema si comporta in un nuovo modo rispetto al passato. Sono un po’ più sensibile e questo mi porta ad avvertire le cose in modo differente. E’ una situazione davvero molto strana, ma non posso lamentarmene” affermava Nash la scorsa settimanam mentre ora la situazione pare essere peggiorata: “Di sicuro si tratta di problemi alla schiena.” Continua nel post-partita dei Wolves, Steve, prima di lasciarsi andare: “Sono nervi della mia schiena. Potete dire schiena, potete dire nervi, potete dirli entrambi, ma io ho dei dolori che partono dall’adduttore e vanno su. In pratica la stessa cosa che mi affliggeva a fine dell’anno scorso.
Al momento lo staff medico dei Giallo-Viola non si esprima su Nash e sulla sua ipotetica permanenza in lista infortunati mentre in campo D’Antoni continua a sostituire l’ex-Suns con Jodie Meeks.