Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/11/2013

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Woodson striglia NY dopo l'ultima (sonora) sconfitts

Knicks
11/11/2013 - Il “derby” azzurro, Spurs Vs Knicks (ovvero Belinelli Vs Bargnani), si è trasformato in un “massacro” andato in onda al Madison Square Garden dove New York, nonostante il fattore campo a favore, non è mai stata in partita gettando la spugna ancora prima del giro di boe del primo quarto.
Il primo ad accorgersene è l’allenatore dei Bianco-Arancio Mike Woodson: “Stanotte non siamo mai entrati in partita. E’ una cosa inaccettabile. Fina da subito abbiamo perso l’impegno in attacco, sbagliato tiri facili e questo si è ripercosso a sua volta sul modo di stare nella nostra metà campo.
I Texani hanno esordito con un break iniziale di 10-0 quindi sono andati a condurre di 18 punti facendo scoppiare una pioggia di “boo” (dopo nemmeno 10 minuti dalla palla a due) indirizzata ai padroni di casa. Finito il match a Woodson è stato chiesto se pensasse che gli Knicks avessero mostrato un minimo di orgoglio nel secondo tempo di un match dove lo scarto è arrivato sino a quota +37 prima di concludersi sul +31: “No, no, no e assolutamente no. E’ qualcosa di cui parlerò a porte chiuse con la squadra il più presto possibile. E’ inaccettabile. Il mio lavoro è quello di farli passare attraverso questo periodo e tirare fuori il meglio da loro. Sono sicuro che siamo una squadra molto migliore di quanto visto sinora.” Replica Mike deluso, un po’ come tutti, del brutto quanto inatteso avvio di campionato di New York: record attuale di 2-4 e dei quattro match disputati in casa il record è 1-3. “E’ stato davvero imbarazzante per noi scendere in azione sul nostro campo e riportare una sconfitta tale.” Esordisce l’uomo immagine del club Carmelo Anthony autore di 16 punti frutto di 10 tiri e che ha trascorso buona parte del quarto periodo nelle vesti di spettatore non pagante. “Non è aver perso una partita. E’ il modo in cui l’abbiamo persa. Non siamo mai entrati in competizione, non abbiamo mai provato a vincerla.”.
Dopo la “sonora” sconfitta Mike ipotizza anche un cambio del quintetto ricordiamo orfano di Tayson Chandler (frattura nella gamba e a “riposo” per 4/6 settimane). “Bisogna continuare a far girare i ragazzi fino a quando non trovi la giusta combinazione. Nelle ultime tre partite disputate in casa siamo stati orribili nel primo tempo. Qualcosa di davvero inusuale per questa squadra. E’ una cosa che non dovrebbe mai accadere perché dovresti sentirti sempre bene quando giochi in casa davanti ai tuoi fans. Loro pagano con i soldi che si sono sudati per vederci giocare e noi dobbiamo dare loro tutto cosa abbiamo per ripagarli e nelle ultime partite non è stato cosi.