Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/10/2013

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Miami Heat
Miami Heat

L.A. Lakers
L.A. Lakers

M.J. "teme" solo Kobe Bryant

Bulls

Heat

Lakers
02/10/2013 - Ogni anno l’inizio dell’autunno è un appuntamento fisso per gli appassionati NBA amanti del mondo dei videogiochi dato che la “2K Sports” rilascia la nuova edizione della celebre serie “NBA 2K”. L’edizione “NBA 2K14” vede come protagonista della copertina LeBron James in divisa Heat mentre compie uno dei suoi gesti “simboli” ovvero lanciare il talco in aria prima di scendere sul rettangolo di gioco.
Uno dei principali testimonial di questa serie, che ormai da anni ha eclissato il celebre titolo degli anni 90 NBA LIVE della EA SPORTS, è Michael Jordan il quale ha approfittato del lancio del videogame per rilasciare un’intervista che prosegue un dibattito “infinito”: come si rapporterebbe MJ con le stelle attuali della NBA se entrambe le parti si trovasse all’apice della propria carriera? Riuscirebbe il sei volte campione Nba a tenere testa ai vari James, Wade, Bryant, ecc. ?
C’è una lunga lista di giocatori contro i quali mi sarebbe piaciuto giocare uno contro uno quando ero all’apice della carriera: Jerry West, Elgin Baylor, Julius Erving, Carmelo Anthony, Dwyane Wade, LeBron James e Kobe Bryant.” Esordisce MJ facendo una carrellata di stelle presenti e passate della NBA. “Non penso perderei nessuna di queste sfide” Poi riflette, sorride e conclude: “A parte quella con Kobe Bryant , perché lui mi copia tutte le mosse perciò non sarebbe facile batterlo..
La notizia, nonostante sia arrivata in un contesto “scherzoso”, ha subito raggiunto le orecchie del protagonista della copertina 2014.“Davvero MJ ha detto questo? Ha affermato James impegnato nel training camp degli Heat. “Anche io alle volte penso al possibile esito di questa sfida, ma non avverrà mai realmente dunque nessuno può sapere esattamente come andrebbe a finire. Comunque è un argomento fra i più discussi ed amati dal pubblico.