Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/08/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Suns-Bucks: possibile ritorno a casa per Butler

Bucks

Suns
29/08/2013 - Bucks e Suns approfittano del momento stagnate di mercato, trade e free-agent più importanti si sono collocati mentre chi manca all’appello aspetta l’avvio del training camp, per discutere di un potenziale affare con al centro di tutto Caron Butler. Nato e cresciuto in Wisconsin Butler vede di buon occhio la possibilità di riavvicinarsi a casa dopo essere stato ceduto dai Clippers ai Suns nel sign and trade che ha portato nella Città degli Angeli J.J. Redick e Jared Dudley come contropartita sua e di Eric Bledsoe. Decisa a ricostruire il team da zero la nuova dirigenza di Phoenix non ha mai mostrato troppo interessamento nei confronti di Butler il quale, secondo quanto trapela da informatori anonimi, ha dunque ottime possibilità di coronare il proprio sogno di ritornare a casa.
Ryan McDonoaugh, nuovo Gm dei “Soli”, punta ad ottenere in cambio una scelta al primo giro di un draft futuro o due al secondo. Il monte salari dei “Cerbiatti”, però, non permette l’assorbimento dei circa 8 milioni di dollari previsti dall’ingaggio di Butler per il campionato 2013/14 dunque per fare spazio al due volte All-Star, oltre alla futura scelta, dovrà staccarsi anche un giocatore. I nomi più gettonati a tale riguardo sono Ish Smith oppure il neo-arrivato Vlacheslav Kravtsov giunto a Milwaukee nel sign and trade che ha portato Brandon Jennings nella MoTown.
In attesa della conferma ufficiale da parte dei due club Butler sembrerebbe l’uomo ideale per coach Larry Drew che nel reparto delle ali piccole si trova solo due giovani (Khris Middleton e Giannis Antetokounmpo) mentre l’ex (fra le altre squadre) Wizards/Mavs pare l’uomo ideale per essere titolare ed aiutare le giovani leve a crescere grazie alla sua pluriennale esperienza.