Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/07/2013

Archivio News/Video

Toronto Raptors
Toronto Raptors

Houston Rockets
Houston Rockets

Camby torna ufficialmente a Houston

Raptors

Rockets
29/07/2013 - Come già trapelato nei giorni scorsi Marcus Camby e gli Houston Rockets si sono accordati per un contratto della durata di un anno al minimo salariale previsto dal contratto collettivo di lavoro. Dunque circa 1.4 milioni di dollari.
Ceduto dai Knicks ai Raptors, nell’affare che ha portato Andrea Bargnani nella Grande Mela (sua seconda squadra e chance, dopo la delusione d’oltreconfine) , Marcus Camby non ha mai fatto parte dei progetti canadesi arrivando in breve tempo ad una buona uscita dal contratto che lo avrebbe legato ancora due anni ai dinosauri (valore complessivo di 7.5 milioni di dollari).
Appena entrato a far parte dei free-agent l’ipotesi più “gettonata”, subito divulgata dal diretto interessato e dal suo agente, è stata quella di un ritorno a Houston città dove già in passato si trovò molto bene. Oggi arriva la conferma ufficiale dell’accordo tra le parti. Camby sarà il terzo centro dietro al titolare Dwight Howard e a Omer Asik (quest’ultimo aveva chiesto di essere ceduto salvo vedere la propria richiesta venire rifiutata).
Marcus è davvero entusiasmato dall’opportunità di poter tornare ad essere un Rocket.” Ha esordito il suo agente Rick Kaplan presso l’emittente televisiva KRIV-TV. “Pensa di poter aggiungere alla squadra l’esperienza di un veterano utile per sviluppare un nucleo di giovani che ha il potenziale per vincere il titolo. E’ una grandissima opportunità per lui e per i Rockets.
Selezionato al draft 1996 con la seconda scelta assoluta dei Toronto Raptors Camby ad oggi ha disputato un totale di 973 partite .