Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/07/2013

Archivio News/Video

Orlando Magic
Orlando Magic

Orlando: i 3 punti chiave dell'off-season '13 dei Magic

Magic
29/07/2013 - Una delle franchigie sinora meno attive sul mercato estivo 2013 è stata senza ombra di dubbio quella di Orlando rimasta immobile tanto sul versante free-agent quanto su quello riguardante le trade. A due mesi (circa) dall’avvio del training camp, però, si vocifera che la dirigenza Bianco-Blu rimanga statica ancora per poco perché nell’agenda del General Manager Rob Henningan ci sono principalmente tre punti da svolgere entro il primo ottobre.
Il primo punto, secondo quanto trapela dagli infortuni del quotidiano Orlando Sentinel (uno dei giornali più importanti della città), riguarda i due maxi contratti che legano Al Harrington e Hedo Turkoglu ai Magic. Arrivato in Florida nella maxi-trade della scorsa estate, quella che portò Howard ai Lakers e Iguodala ai Nuggets, Harrington, proveniente da una stagione fatta di 14.2 punti e 6.1 rimbalzi ad incontro, avrebbe dovuto essere uno dei punti fermi nella Orlando post-Howard salvo disputare appena 10 partite a causa di un infortunio al ginocchio. Esclusa la stagione d’esordio, 1998/99, i suoi numeri sono ai minimi storici e questo non facilità un’eventuale scambio comunque già difficile da realizzare per via dell’entità del suo ingaggio. Harrington nel 2013/14 incasserà oltre 7 milioni di dollari che nel 2014/15 saranno oltre i 7.6. Più facile, per la scadenza (non sicuramente l’entità), disfarsi dell’ingaggio di Hedo Turkoglu che per il 2013/14 incasserà 12 milioni di dollari quindi entrerà a far parte dei free-agent. L’ex-Kings venne riacquistato da Orlando un paio d’anni fa, dopo le orribili esperienze con Suns e Raptors, per convincere Howard a restare, ma non fa più parte dei progetti targati Magic da quasi due anni. Entrambi, se le fonti anonime risulteranno veritiere, non dovrebbe concludere l’estate in maglia Bianco-Blu in quanto saranno tagliati o scambiati. Orlando non può invocare la regola dell’amnistia in quanto lo ha già fatto con il maxi-ingaggio di Gilbert Arenas (ereditato dai Wizards).
Il secondo “task” di Rob Henningan è collegato direttamente al primo ovvero imbastire uno scambio utilizzando l’eccezione da oltre 17 milioni di dollari che si è creata 12 mesi fa con la cessione di Howard e che andrà a scadere il 12 Agosto (data in cui venne ufficializzato l’addio di Dwight) .
L’ultimo punto invece riguarda il giovane talento di Romero Osby arrivato nelle fila dei Magic con la scelta numero 51 del draft 2013 e subito considerato come un progetto a lungo termine. Osby, però, ha mostrato di essere miglior del previsto all’interno della Summer League dunque potrebbe essere chiamato a far parte della rosa 2013/14.