Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/07/2013

Archivio News/Video

Washington Wizards
Washington Wizards

Wizards-Wall: estensione in arrivo

Wizards
25/07/2013 - Eredita la squadra (a pezzi) da Gilbert Arenas, prima di essere ceduto ad Orlando e poi tagliato (ad oggi risulta comunque uno dei giocatori più pagati della NBA), John Wall si sta affermando come la nuova faccia dei Wizards nonché il leader indiscusso del team. Il talento di Kentucky in tre anni, cifre sempre in crescita, sta viaggiando ad una media di 16.9 punti, 42.3% dal campo, 24.3% da oltre l’arco, 8 assits e 4.4 rimbalzi. Detto in altre parole si sta confermando, nonostante gli infortuni (sinora l’unica stagione completa è stata quella “abbreviata” del 2011/12), uno dei migliori playmaker della NBA.
Alla luce di tutto ciò la dirigenza degli ex-Bullets avrebbe preso la decisione di non attendere il prossimo anno, quando sarà free-agent con restrizioni, preferendo piuttosto proporgli un’estensione che, se non ci saranno intoppi, potrebbe diventare realtà entro il primo di Agosto.
Ufficialmente nessuna delle parti in questione commenta la notizia, ma secondo fonti di diversi network a Stelle e Strisce i Wizards gli avrebbero proposto un quinquennale dal valore complessivo pari a 80 milioni di dollari. Come anticipato il club targato D.C. spera di giungere ad un accordo entro l’inizio del prossimo mese, ma il termine ultimo affinchè possa esserci una “stretta di mano” è il 31/10/2013. Se non dovesse esserci nessuna intesa entro tale data allora il prossimo giugno sarà free-agent con restrizioni.
Al momento John Wall è al seguito di Team USA come parte del “mini camp” indetto a Las Vegas dove dei 28 giocatori invitati si cercherà di capire quali saranno convocati a disputare il mondiale del 2014 in Spagna e l’Olimpiade 2016 in Brasile. Ovviamente John, considerato i numeri di cui sopra, è uno fra i più papabili per ottenere un posto in nazionale.