Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
16/07/2013

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

L.A. Lakers
L.A. Lakers

La Cina può attendere: World Peace sceglie New York

Knicks

Lakers
16/07/2013 - Metta World Peace, come annunciato da fonti anonime meno di 24 ore fa, accantona il progetto Cina in favore della possibilità di entrare a far parte dei New York Knicks. Tagliato alle porte dello scorso week-end, per non pagare un’esorbitante luxury tax i Lakers lo hanno “scaricato” con la regola dell’amnistia, il fu-Artest immediatamente disse di aver concluso la propria carriera come atleta nella NBA e di essere disposto ad un trasferimento nel campionato cinese ( a tale riguardo è pure entrato in contattato con Yao Ming owner del club di Shangai). Come abbiamo riportato ieri, però, si sono subito fatte insistente le voci di un possibile accordo fra World Peace ed i Knicks squadra da sempre nel suo cuore in quanto originario di New York.
Oggi, in verità già ieri notte, arriva l’accordo ufficiale diramato prima dall’agente e poi direttamente da Metta. Le parti starebbe negoziando gli ultimi dettagli del contratto, ma secondo gole profonde con ogni probabilità si tratta di un biennale complessivo da 3.2 milioni di dollari. I primi 1.6 milioni di dollari (previsti per la stagione 2013/14) sono garantiti al 100% mentre il secondo anno, quindi i restanti 1.6 milioni, entreranno in vigore a discrezione di World Peace il quale entro il prossimo 30 giugno dovrà dire se vuole restare a New York oppure tornare ed essere free-agent. Il conto in banca di Metta, però, sarà comunque “rimpinzato” dei 7.3 milioni di dollari provenienti da Los Angeles in quanto la regola dell’amnistia prevede l’eliminazione dello stipendio del giocatore tagliato dal conteggio utile per la luxury tax, ma il versamento completo dell’ingaggio da parte del club che l’ha tagliato.
Si, accadrà proprio questo.” Ha esordito Cornestein, agente di Ron, a chi gli domandava di un passaggio ai Knicks. “E’ davvero entusiasmato dalla possibilità di entrare a far parte della squadra della sua città natale. E’ facile immaginare come questo sia un sogno per chiunque sia cresciuto giocando a basket nel Queensbridge. ” La prima reazione di World Peace è stata la seguente: “Inizialmente pensavo la Cina fosse la soluzione migliore, quella che mi ispirava di più. Ma quando ho pensato ai Blu-Arancio e quando tu sai di sanguinare Blu-Arancio, allora non puoi fare altro che tornare a casa. Devi tornare a casa. Non mi interessa di essere titolare, partire dalla panchina o di pulire il pavimento. Mi avete capito? Io voglio solo vincere.