Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/07/2013

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Brooklyn introduce KG, Pierce e Terry

Celtics

Nets
13/07/2013 - La mossa più attesa, almeno sinora, dell’off-season NBA 2013 è avvenuta con l’introduzione di Kevin Garnett, Paul Pierce e Jason Terry da parte della dirigenza dei Nets. Boston, decisa ad avviare il progetto di ricostruzione del club, ha accettato in cambio da Brooklyn un mix di contratti a medio termine / in scadenza e future scelte al draft composto da: Gerald Wallace, MarShon Brooks, Kris Humphries, Keith Bogans (sing and rade, Kris Joseph e le scelte al primo giro dei Nets del 2014, 2016 e 2017 (quest’ultima potrà essere invertita).
Onestamente, quando è finito il campionato, avrei mai pensato che potesse venire fuori una cosa simile? No.” Esordisce il GM Billy King all’introduzione di KG e Double P. “… Ma il GM dei Celtics Danny Ainge ed io abbiamo lavorato sino a raggiungere un punto d’intesa che andasse bene per entrambi.” La parola poi passa al magnate russo Mikhail Prokhorov owner dei Brooklyn Nets e finanziatore del progetto: “Oggi gli dei del basket sorridono ai Nets.” Afferma il sovietico. “Con l’arrivo di Kevin Garnett e Paul Pierce abbiamo raggiunto un punto di equilibro davvero importante nel nostro roster come mix di veterani e giovani talenti. La squadra sarà divertente da vedere e dura da affrontare.
La preoccupazione di molti è legata all’eta di KG (37) e Pierce (35) che potrebbero non riuscire a restare in salute per tutta la stagione (playoffs inclusi) quindi aiutare gli ex-New Jersey ad alzare il primo titolo di franchigia. A questo dubbio, però, replica King: “Spero che la gente continui a domandarmi se sono preoccupato dell’età di KG e Paul Pierce perché già sanno cosa sono in grado di fare quando stanno bene. Di sicuro i loro compiti ed il peso sulle loro spalle non sarà più pesante come in precedenza perché qui hanno altri compagni di squadra, ma sono divertito dal fatto che la gente continui a domandarmi su Kevin Garnett e Paul Pierce. So di cosa sono capaci e sono sicuri che loro verranno fuori e dimostreranno che non c’è niente di cui preoccupasi. Per questo motivo io non sono preoccupato.
Concludiamo con un’altra notizia, diffusasi circa 24 ore fa, secondo la quale i Nets avrebbero raggiunto un accordo pure con il free-agent, in uscita dai Wolves, Andrei Kirilenko.