Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/07/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Mavs: Harris in stand by, Ellis in arrivo

Bucks

Hawks

Mavericks
13/07/2013 - Il week-end dei Mavericks si sta confermando ricco di “colpi di scena” anche se non tutti sono positivi. La prima notizia, infatti, ferma, o almeno mette in pausa, i progetti della Big D di riportare Davin Harris in Texas. La quinta scelta del draft 2004 è un volto famoso per i tifosi dei Mavericks in quanto fu parte del team dal 2004/05 sino alla stagione 2007/08. A meta di quest’ultimo campionato venne ceduto ai Nets, come contropartita di Jason Kidd, quindi si sposto nello Utah ed infine ad Atlanta. Terminata l’esperienza con gli Hawks, nel 2012/13 quasi 10 punti e 3.4 assists ad incontro, Harris, nelle vesti di free-agent, è stato contattato da Dallas disposta a dargli un triennale dal valore di 9 milioni di dollari.
Accettata la proposta Harris è ritornato in Texas per sottoporsi a tutti gli esami fisici del caso ed è proprio da una lastra dei raggi x che emerge un “intoppo”. Secondo il parare dei medici Devin avrebbe un dito del piede sinistro slogato dunque le parti hanno raggiunto il mutuo accordo di mettere il contratto in “stand by” quindi di attendere 30/45 giorni. Appena possibile, inizio prossima settimana, Harris si farà operare al dito “incriminato” quindi per fine agosto / inizio settembre si ripresentare ai Mavs per proseguire con le analisi.
Nel frattempo Mark Cuban, che ha già messo sotto ingaggio l’ex-Raptors/Pistons Jose Calderon, sarebbe ad un passo dall’ufficializzare l’accordo con Monta Ellis. Il giocatore selezionato dai Golden State Warriors al secondo giro del 2005 ha abbondantemente dimostrato, nel corso della sua carriera, di essere un ottimo realizzatore oltre che assists-man. Nel 2012/13 con i Bucks, 82 partite disptuate 82 volte titolare, Ellis ha tirato con il 41.6% dal campo concludendo con 19.2 punti , 6 assists, 4 rimbalzi e 2 recuperi di media. Milwaukee ha preferito confermare Jennings, il quale non era nemmeno troppo felice di essere affiancato da un realizzatore come Monta, dunque Ellis ha iniziato a sondare il mercato. Atlanta, secondo fonti anonime, sarebbe stata la prima franchigia ad interessarsi, ma l’ex-Warriors ha preferito abbracciare il progetto di Cuban e dei Mavs. L’accordo dovrebbe avere una durata di tre anni ad un valore complessivo di 25 milioni di dollari.