Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
15/06/2013

Archivio News/Video

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Iguodala pronto a sondare il mercato

Nuggets
15/06/2013 - Andre Iguodala ha chiuso il 2012/13 con 13 punti, 5.4 assists e 5.3 rimbalzi di media nella sua prima stagione in maglia Nuggets dove si è confermato come il miglior difensore del club e non a caso i coach lo hanno votato affinchè prendesse parte all’All-Star Game di Houston avvenuto nelFebbraio 2013.
Arrivato in Colorado a metà della scorsa estate, nella maxi trade fra 76ers-Lakers-Magic che portò Howard in California, quella appena conclusa potrebbe essere stata la sua prima ed ultima stagione in maglia Celeste. Secondo quanto trapela da informatori anonimi, infatti, ci sono altissime probabilità che l’ex-Sixers annulli l’ultimo anno di ingaggio previsto dal suo contratto (16.2 milioni di dollari garantiti per il 2013/14) con l’obiettivo di andare alla ricerca di un nuovo contratto meno “importante” per il prossimo campionato, ma complessivamente più lungo e remunerativo. Con Denver, in quanto sua squadra di appartenenza, potrebbe impegnarsi con un quinquennale mentre con tutte le altre 29 franchigie al massimo può siglare un quadriennale.
Al momento lo staff delle Pepite non ha fatto registrare nessuna reazione ed è difficile prevedere quale sarà la risposta della dirigenza alla scelta di Iguodala. Nelle ultime due settimane, infatti, la proprietà di Denver ha rivoluzionato l’organico del club perché sembra decisa a cambiare direzione nonostante gli ottimi risultati (quindi, forse, cedere anche qualche giocatore).
Capaci di superare ogni più roseo pronostico di inizio stagione, i Nuggets, sono stati ai vertici della Western Conference per tutto il 2012/13 chiudendo con un record di 57-25 che è valso il terzo posto nel tabellone dei playoffs. Complice l’assenza di Gallinari, crociati rotti, i Nuggets sono stati eliminati al primo turno 4-2 per mano dei Warriors quindi la sopracitata dirigenza ha deciso di dire addio prima al dirigente dell’anno Masai Ujiri (passato ai Raptors) quindi al coach dell’anno George Karl (non confermato).
Secondo quanto trapela da gole profonde prima sarà riempita la panchina, si parla di Lionel Hollins non confermato dai Grizzlies, poi verrà trattato il caso Iguodala. Visto quanto accaduto di recente, però, ogni decisione potrebbe essere presa. Restiamo in attesa di svolgimenti.