Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
15/06/2013

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Kidd vuole Lawrence Frank nel suo staff

Nets
15/06/2013 - – La prima mossa del neo-caoch dei Nets Jason Kidd è stata quella di invitare Lawrence Frank a far parte del suo staff. “L’invito è partito. Adesso dipende da lui.” Esordisce l’ex-Nets in un’intervista radiofonica presso un’emittente della Grande Mela. “Si trova in una situazione speciale. E’ a casa, con sua moglie malata e lo capirei se dopo l’esperienza a Detroit volesse restare un anno fermo per stare con la famiglia. Lo rispetto. La cosa più importante è che lui sappia quanto io lo rispetto e quanto gli voglia bene e quanto abbia bisogno di lui. Ma la famiglia viene sempre per prima. Lo rispetto.
Frank nelle ultime stagioni era stato impegnato con i Detroit Pistons, record complessivo di 59-94, ma lo scorso Marzo dovette abbandonare la panchina per recarsi al capezzale della moglie operata d’urgenza per ragioni rimaste private. Lawrence, licenziato da Dumars appena terminata la stagione, disse di volersi fermare per un po’ in quanto sua moglie sta seguendo una lunga terapia di recupero.
Tantissime persone hanno affermato pubblicamente che ho bisogno di un pool di assistenti veterani al mio fianco per avere successo ed è proprio quello che sto cercando, persone che magari sono state allenatori o assistenti in questa lega e capiscano cosa ci vuole per portare una squadra al successo e dai quali io possa imparare al meglio il lavoro di coach.” Prosegue KIdd aggiungendo: “Una di queste persone è Lawrence Frank che spero si unisca al mio progetto perché abbiamo lavorato bene insieme, credo in lui e penso sia una delle persone da avere nel proprio staff se si vuole avere successo in questa lega.
Frank ha allenato Kidd dalla stagione 2003 sino al 2008. I due non sono mai arrivati in finale, come invece aveva fatto Byron Scott, ma hanno comunque stabilito un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo.