Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News Squadre


Miami Heat

Miami attende Haslem e valuta Curry

Heat
06/04/2011 - Infortunatosi ad inizio campionato (lacerazione dei legamenti nel piede) Udonis Haslem prosegue nel percorso di riabilitazione che, almeno secondo le notizie di circa un mese fa, avrebbe dovuto permettergli di rientrare in azione per la fine del campionato. L’obiettivo degli Heat, come quello di molte alte franchigie con i rispettivi giocatori, era quello di permettergli di ambientarsi all’interno della squadra nelle ultime partite di stagione regolare (con i giochi già conclusi) in vista della corsa al titolo nba 2011. I piani di staff medico e dirigenza, però, non sembrano corrispondere alla realtà dei fatti perché se da un parte i dottori confermano un miglioramento delle condizioni fisiche di Haslem, dall’altra non lo considerano ancora abbastanza “forte” da poter scendere in campo dunque ci sono buone probabilità che resti in lista infortunati almeno sino all’avvio dei playoffs.
Ad annunciarle la notizia ci pensa Coach Erik Spoelstra ai microfoni del South Florida Sun-Sentinel: “Ha fatto più lavoro durante la settimane in cui eravamo impegnati in trasferta di quanto ne avesse mai fatto prima. Non voglio essere timido o fare il misterioso a riguardo perché nessuno, a questo punto della riabilitazione, conosce realmente quando potrà giocare. Fino a quando non riuscirà ad eseguire azioni come correre, tagliare il campo da parte a parte, lavorare a contatto con gli altri e senza riserve allora non siamo in grado di stabilire una data. Quando il suo piede risponderà positivamente ad ognuna di questa azioni il rientro sarà vicino.
Forse legato proprio al lento recupero di Haslem gli Heat, secondo quanto riferiscono fonti di uno dei maggiori network sportivi a Stelle e Strisce, avrebbero fatto un provino all’ex-Knicks, tagliato dai Wolves (dove era arrivato nella trade che portò Anthony a New York e Gallinari a Denver), Eddy Curry. Praticamente “fantasma” nelle ultime due stagioni (nel 2008/09 3 incontri disputati saliti a 7 l’anno seguente) Curry nel 2010/11 non ha ancora messo piede in campo ed in quanto free-agent è entrato in contatto con gli Heat per un eventuale accordo. Il reparto dei lunghi Bianco-Rosso, però, è già affollato dal momento che conta Erick Dampier, Joel Anthony, Zydrunas Ilgauskas, Jamaal Magloire e Dexter Pittman oltre a Chris Bosh e al sopracitato Udonis Haslem. Il roster di Miami è pieno (15 uomini sotto contratto) perciò se davvero vorranno firmarlo i campioni Nba 2006 dovranno tagliare un giocatore (si parla di Pittman o Magloire), ma il punto interrogativo più grosso non sembra chi sarà a fare le valigie piuttosto le condizioni fisiche di Haslem. Se Udonis dovesse restare in lista infortunati sino a fine anno allora Curry diventerebbe un opzione reale altrimenti, visto lo scarso minutaggio causa un settore già gremito, le chance di entrare alle dipendenze di Pat Riley per Eddie sarebbero vicine allo zero. Restiamo in attesa di svolgimenti (sempre se ne arriveranno).