Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
17/02/2009

Archivio News Squadre


Boston Celtics


New Orleans Pelicans


Sacramento Kings


Oklahoma City Thunder

Confermati gli scambi Nola-OKC e Kings-Celtics

Celtics

Pelicans

Kings

Thunder
17/02/2009 - Le fonti di cui abbiamo parlato ieri si sono confermate veritiere sia per quanto riguarda la trade Kings-Celtics che per quella Hornets-Thunder.
La formazione con sede nella capitale della California ha acquistato il veterano Sam Cassell (1.2 milioni di dollari) dai campioni in carica in cambio di una chiamata al secondo giro del draft 2015. Cassell, 39 anni, fa parte del roster attivo dei Celtics dallo scorso Ottobre (dal training camp) tuttavia i Bianco-Verdi non lo hanno mai utilizzato se non nel ruolo di aiuto assistente coach di Doc Rivers . Lo scambio, come detto ieri, permette a Boston di diminuire la luxury tax e allo stesso tempo crea un “buco” nel roster di Boston che nei prossimi mesi, in vista della corsa al titolo 2009, potrebbe decidere di aggiungere un altro giocatore. Sacramento al momento non rilascia nessuna dichiarazione in merito al futuro di Cassell che, molto probabilmente, sarà subito tagliato.
La seconda trade che trova conferma nella realtà è quella fra i Thunder e gli Hornets dove Joe Smith, Chris Wilcox e la chiamata al draft 2008 numero 50 Devon Harden lasciano Oklahoma City per raggiungere New Orleans come contropartita di Tyson Chandler. Dietro alla decisione di cedere l’ex-Bulls (Tyson in 32 partite stava tenendo la media di 8.8 punti, 8.3 rimbalzi e 1.4 stoppate) ci sarebbe l’intenzione di abbassare il proprio salary cap da parte del team di New Orleans n vista del prossimo campionato (il contratto di Joe Smith e in scadenza per giugno 2009). Sam Presti, Gm dei Thunder, commenta così lo scambio: “Pensiamo che la sua presenza possa aiutarci a crescere come squadra sia in questo campionato che in quelle a venire. La decisione di effettuare lo scambio proviene direttamente dal gruppo dirigente che visto il brutto avvio di campionato sta facendo di tutto per assemblare pezzo dopo pezzo la miglior formazione possibile.