Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Aldridge ritorna sul parquet, Bledsoe out per il resto della stagione

Spurs

Suns
16/03/2017 - LaMarcus Aldridge ieri notte è tornato a calcare il parquet di gioco nella notte dopo l'assenza forzata a causa di una aritmia cardiaca. Il giocatore è rimasto in campo per 32 minuti realizzando 19 punti con 9-24 dal campo nella sconfitta degli Spurs contro i suoi ex Trail Blazers.
"Sono contento di essere tornato a giocare, peccato perchè è arrivata una sconfitta quindi per me non è stato il massimo. Mi sono però sentito bene anche se ho faticato a trovare ritmo in attacco ma ringrazio i compagni e sono felice di essere tornato con loro per aiutarli" - commenta Aldridge a fine partita ai microfoni della stampa americana. Il via libera al giocatore era stato dato dallo staff medico degli Spurs nella giornata di Martedì ed il giocatore ha così preso parte alla sessione di tiro pre-gara di ieri con i compagni per poi scendere subito in campo per il match contro i Blazers.

Stagione finita invece Eric Bledsoe dei Phoenix Suns. La franchigia texana ha deciso di far rimanere fermo fino a fine stagione il giocatore per risolvere definitivamente i problemi al ginocchio che lo tormentano dall'inizio dell'anno. Nonostante i diversi problemi Eric è riuscito a disputare tutte le partite della stagione in corso saltandone soltanto una, sempre però convivendo con il dolore. La sua regular-season è stata di assoluto livello come testimoniano i 21.1 punti di media ad allacciata di scarpe fatti registrar in questo 2016/2017.
Alle spalle di questa decisione sembra quasi certa l'idea dei Suns di limitare al massimo le proprie chance di vittorie nelle rimanenti 14 gare, optando per il cosiddetto "tanking" in modo tale da avere più possibilità di ottenere una scelta alta al prossimo Draft di Giugno.