Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
15/02/2017

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Tyronn Lue: "Non vogliamo affrettare i tempi di recupero di Love"

Cavs
15/02/2017 - La tegola dell'infortunio di Kevin Love che ha colpito Cleveland in questi giorni non fa altro che abbassare il morale di una squadra già in un periodo di scarso feeling dentro e fuori dal campo.
Il primo a intervenire sull'argomento è stato Lebron James che ha commentato laconicamente:

"È sempre così per noi: ogni anno un giocatore chiave è costretto a vedersela con un infortunio e forse questa regular season è la peggiore rispetto a tutte le altre, visto che abbiamo J.R. Smith fuori da mesi e adesso dobbiamo rinunciare a un All-Star come Kevin".

Sul problema di Love è intervenuto anche coach Tyronn Lue affermando che lo staff medico e tecnico vorrà seguire una strada semplice e lineare per favore un pieno recupero del giocatore:

"Non faremo di certo le corse per riportarlo in campo, la salute è la cosa più importante. Ce ne rendiamo conto a maggior ragione adesso che abbiamo due titolari indisponibili. Tutti i giocatori a disposizione devono fare un passo in avanti e giocare al meglio: sono sicuro che ci riusciranno.
L’obiettivo è quello di far diventare un progetto di lungo periodo l’acquisizione di Derrick Williams. Ovviamente tutti sappiamo che il suo è un contratto da dieci giorni, ma crediamo possa diventare qualcosa di più duraturo"

E' partita dunque la caccia al possibile sostituto di Kevin Love per il prossimo All Star Game di Domenica a New Orleans. Uno degli esclusi eccellenti, sul quale tra l'altro ci sono attualmente molte voci di mercato, è proprio Carmelo Anthony. L'ala dei Knicks però non sembra proprio intenzionato a sacrificarsi per partecipare alla manifestazione:

"Vorrei sfruttare la pausa dell’All-Star Game per riposare e qualora venissi contattato, non credo di andare: userò questi giorni per rigenerarmi fisicamente e mentalmente" - commenta Melo ai microfoni della stampa locale - "Sono stato chiamato come sostituto già una volta, quando ho partecipato al mio primo All-Star Game. Carlos Boozer non era disponibile e in quella occasione fu come invitare un bambino in un negozio di caramelle. Adesso invece, quando hai già fatto le tue esperienze, pianifichi assieme alla tua famiglia e utilizzi la pausa man mano che diventi più vecchio".