Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/01/2017

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Lebron si sfoga: "Ci serve un cxxxo di playmaker"

Cavs
25/01/2017 - Situazione rovente in casa Cavs. Dopo aver perso 5 delle ultime 7 gare in regular season, LeBron James alza la voce e mostra tutto il proprio malcontento sulla situazione dei suoi Cleveland Cavs:

"Non siamo più forti dell’anno scorso, almeno da un punto di vista del roster. Questo 2017 fino adesso è stato una merda!
Siamo una squadra "fottutamente" sbilanciata sbilanciata. Siamo io, Kyrie e Kevin, in regular season è dura. Certo, nei playoff si scende a una rotazione di otto uomini, massimo nove se ci sono problemi di falli, non ci sono back-to-back e abbiamo anche due giorni di pausa.
Quando non hai corpi a disposizione, la regular season è un massacro, spero solamente che a livello di organizzazione non ci riteniamo soddisfatti. Sappiamo quanto è stata dura vincere l’anno scorso e perciò spero che la dirigenza non si sia seduta. A fine anno avrò 33 anni e non ho tempo da perdere. Quando sentirò dentro di me che non avrò più le forze o la testa per competere per il titolo, non mi farò di questi problemi. Ma fino a quando questo non succederà, e direi che non succederà presto.
Ho detto faccia a faccia a Griffin quello che sto dicendo ora, perciò non è niente di nuovo. Se c’è una cosa che faccio è che se devo dire qualcosa, te la dico in faccia. Abbiamo bisogno di un cazzo di playmaker. E non sto dicendo di andare fuori e pescarlo dalla strada come si può andare fuori e vedere un albero, so che è difficile”.

Situazione assai complicata quindi per il GM dei Cavs Griffin che ha già speso alcune mosse di mercato prendendo Kyle Korver da Atlanta nelle ultime settimane oltre a Channing Frye ad inizio stagione e il rinnovo difficile con il lungo degente JR Smith.
Se si guarda il roster dei campioni NBA l’unico giocatore appetibile sul mercato è quello di Iman Shumpert, che al momento però risulta una delle chiavi difensive e non solo della squadra.
La lista di playmaker su cui i Cavs potrebbero mettere le mani non è così vasta: i nomi più gettonati sono quelli di Mario Chalmers e Jarrett Jack, ma entrambi sono reduci da infortuni ed inoltre il monte salari dei Cavs non permette alla franchigia di effettuare offerte economicamente elevate.
La situazione non pare facilmente risolvibile, ma visto che le parole provengono da King James siamo certi che la dirigenza si muoverà rapidamente per trovare una soluzione che possa soddisfare il leader indiscusso della franchigia.