Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/07/2016

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Chicago firma Rondo per 2 anni (uno garanito) a $28 M

Bulls

Kings
04/07/2016 - Rajon Rondo si è accordato con i Chicago Bulls con i quali appena possibile, dopo il 7 di Luglio, siglerà un ingaggio di 2 anni a circa 28 milioni di dollari.

Sono entusiasmato. E' una grandissima organizzazione come lo sono i giocatori intorno a me. Non vedo l'ora di iniziare.” Ha risposto Rondo ai cronisti che gli chiedevano informazioni sul suo arrivo ai Bulls.

In prima battuta si pensava la seconda stagione fosse a discrezione del club, ma invece fonti anonime hanno precisato che il secondo anno di contratto (2017/18) è parzialmente garantito.

Inutile dire che Rajon a Chicago prenderà il posto di playmaker titolare lasciato scoperto dalla cessione di Derrick Rose ai New York Knicks.

I Bulls saranno la quarta squadra in meno di due anni per Rondo il quale, dopo aver speso 8 anni e mezzo a Boston (un titolo vinto nel 2008), nel Dicembre 2014 venne scambiato con i Mavericks. Il difficile rapporto con Coach Carlisle, sei mesi più tardi, lo portò a Sacramento nelle vesti di free-agent.

Sotto la guida di Coach Karl Rondo ha viaggiato con 11.9 punti e 11.7 assists , risultando cosi il miglior assists-man della Lega. Sempre lo scorso anno fu il quarto consecutivo in cui Rajon riuscì a concludere con una doppia doppia di media

Rondo ha sfornato almeno 10 assists in 51 delle 72 partite disputate con i Kings. La ciliegina sulla torta furono le due sfide con Charlotte nelle quali si fermò a quota 20. Chicago cercherà di sfruttare queste sue capacità per ritornare ai playoffs ovvero il traguardo che lo scorso anno mancò dopo otto partecipazioni consecutive.