Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks


Oklahoma City Thunder

Anthony e gli Knicks pronti a reclutare Kevin Durant

Knicks

Thunder
28/06/2016 - Dopo l'arrivo di Derrick Rose a New York Carmelo Anthony, che fino ad un paio di settimane fa sembrava ai ferri corti con la dirigenza (ultimo capitolo il non essere stato consultato da Phil Jackson prima dell'assunzione del nuovo head coach), è tornato a fare da ambasciatore per gli Knicks ed ora il suo obiettivo principale combacia con quello più ambito dell'imminente off-season: ottenere i servigi di Kevin Durant.

Appena un paio di giorni fa Anthony ha annunciato ai quotidiani della Grande Mela di essere in contatto con Durant.

in prima battuta le sue parole sembravano la “retorica” che si ripete di anno in anno a ridosso del mercato: giocatori sotto contratto (Carmelo) di un team di medio/basso livello (Knicks) che promettono di portare in squadra i migliori free-agent (Durant).

Tuttavia le affermazioni di Anthony hanno guadagnato in credibilità trovando riscontro prima in Derrick Rose e poi nello stesso Kevin Durant.

Rose, durante la conferenza stampa di benvenuto nei Blu-Arancio, ha affermato che quando Phil Jackson si mise in contatto con lui per la prima volta, annunciandogli la decisione di acquistarlo, gli indicò il #35 dei Thunder come assoluta priorità degli Knicks sul mercato estivo 2016.

La veridicità maggiore alla possibilità di un approdo di KD a NY, però, è arrivata dal #35 dei Thunder in persona: “Ovviamente adesso hanno una squadra valida con D-Rose, Melo e non dimentichiamo il giovane Porzingis.” Ha affermato l'uomo franchigia di Oklahoma City, concludendo: “Considererò la loro proposta, ne parlerò con il team che mi segue ed insieme decideremo il da farsi.”.

Grazie all'acquisto di Rose New York, stando a quanto riporta una gola profonda, ha fatto un balzo nella personale “classifica” di Durant entrando di fatto a far parte dei team che nelle prime settimane di free-agenty avranno la possibilità di incontrarlo di persona e fargli la propria proposta.

Le altre franchigie con lo stesso privilegio sono: Golden State Warriors, San Antonio Spurs, Miami Heat, Boston Celtics, Los Angeles Clippers e ovviamente gli Oklahoma City Thunder.

La possibilità di giocare su un palcoscenico importane come quello del Madison Square Garden, però, rende fiduciosi gli Knicks. Attendiamo svolgimenti.