Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Karl-Anthony Towns eletto Rookie of the Year 2016

Wolves
16/05/2016 - Il centro dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Towns è stato eletto all'unanimità come rookie dell'anno 2015/16.

Ad annunciarlo, rendendo noti gli esiti della votazione, sono stati gli uffici della NBA che hanno visto tutti i centotrenta votanti (analisti sportivi, commentatori, addetti ai lavori, ecc.), sparsi fra Stati Uniti e Canada, indicare Towns come la prima preferenza. Si tratta di appena la quinta volta nella storia della Lega che un giocatore ottiene un plebiscito, a precederlo (in ordino cronologico): Ralph Sampson (1983-84), David Robinson (1989-90), Blake Griffin (2010-11) e Damian Lillard (2012-13).

I numeri di Karl-Anthony sono già passati agli onori della cronaca come i migliori messi a referto da un lungo nel proprio anno d'esordio dai tempi di Tim Duncan. Il prodotto di Kentucky, chiamato con la pick numero 1, ha viaggiato con 18.3 punti, 10.5 rimbalzi e 1.7 stoppate a partita aiutando il club di Minneapolis a vincere 13 partite in più rispetto alla precedente stagione. Town ha giocato tutti e 82 le partite presenti nel calendario, venendo eletto miglior rookie della Western Conference in tutti i sei mesi di stagione regolare.

Si tratta del secondo giocatore nella storia dei Wolves a ricevere il premio di rookie of the year dopo la consegna del trofeo a Andrew Wiggins avvenuta appena dodici mesi fa.

La coppia Towns-Wiggins affiancata dal cast Zach LaVine, Ricky Rubio e Gorgui Dieng, alle dipendenze di coach Tom Thibodeau, sembrano essere gli ingredienti giusti per mettere fine alla striscia di 12 anni senza playoffs attualmente cavalcata dai Wolves.