Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/02/2016

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Houston Rockets
Houston Rockets

Annullata la trade Pistons-Rockets: Motiejunas non supera i test fisici

Pistons

Rockets
23/02/2016 - Gli scambi effettuati nell'ultima giornata di mercato fra Detroit Pistons e Houston Rockets sono stati annullati un paio d'ore fa a causa dei problemi alla schiena di Donatas Motiejunas. Quest'ultimo era stato ceduto, in compagnia di Marcus Thornton, dai Rockets ai Pistons come contropartita di una scelta al primo giro del draft 2016 e Joel Anthony.

Il regolamento NBA prevede che quando in uno scambio siano coinvolti dei giocatori questi vengano sottoposti ad esami/test medici da parte del team acquirente. Nel caso della trade Rockets-Pistons, Joel Anthony ha superato i test di Houston e Marcus Thornton quelli di Detroit. Invece a mostrare fin da subito problemi fisici (alla schiena) è stato per l'appunto il sopracitato Donatas.

Lo staff medico della Mo-Town, domenica scorsa, aveva chiesto altre 24 ore per analizzarlo (oltre alle 72 concesse da regolamento) quindi ieri pomeriggio la dirigenza di Detroit, vista l'incapacità di superare i test, ha annullato lo scambio “richiamando” Anthony e la pick al draft e rispedendo in Texas la coppia Thornton- Motiejunas.

Sottopostosi ad un intervento chirurgico alla schiena la scorsa stagione, Donatas, non era riuscito a recuperare in tempo per il training camp ed infatti i medici di Houston lo avevano tenuto in lista infortunati sino a fine Novembre. Il 5 Dicembre avvenne il suo debutto e scese in campo per un totale di 14 partite. L'ultimo match di Motiejunas in NBA risale allo scorso 31 Dicembre quando rimase sul terreno di gioco per 6 minuti quindi fini ko per dolori al dorso. Rimasto fermo un mese rientrò in azione a fine Gennaio nella lega di sviluppo.

Prima della pausa per l'All-Star Game 2016, quindi circa due settimane fa, gli Houston Rockets richiamarono Donatas Motiejunas all'interno della squadra con lo scopo principale di testarne le condizioni fisiche in allenamento e eventualmente farlo rientrare sul terreno di gioco.

Tuttavia Houston, determinata ad avere una scelta al prossimo draft, non ci pensò due volte a spedire Donatas Motiejunas a Detroit, salvo vederlo ritornare dopo nemmeno una settimana.