Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/02/2016

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Si accorcia la panchina di Pop: Ginobili out per un mese

Spurs
05/02/2016 - Il quattro volte campione NBA Manu Ginobili è dovuto sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per via di un infortunio ai testicoli avvenuto nel match di mercoledì notte contro i Pelicans. Al momento non è stata fissata ancora nessuna data per il rientro, che comunque non avverrà prima di un mese.

Il General Manager dei San Antonio Spurs, R.C. Buford, a riguardo dell'infortunio ha commentato: “Nessuna data ancora stabilita, aspettiamo il reso conto dei medici”parlando con uno dei principali quotidiani della città texana.

L'Argentino, come anticipato, è finito ko nel match contro New Orleans in seguito ad un contatto avvenuto nel quarto periodo con Ryan Anderson. Quest'ultimo ha colpito accidentalmente l'inguine di Manu il quale si è rialzato dal terreno di gioco solo con l'aiuto dei compagni. Dall'infermeria degli Spurs, Ginobili, è subito stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Nonostante stesse facendo registrare il minimo in carriera per minuti a partita (19.7) Manu non sarà facile da sostituire perchè il suo contributo continuava ad essere fra i migliori della panchina di Coach Popovich. Arrivato alla stagione numero 14, Ginobili, stava producendo 10 punti, 3.3 assists ed il 56.7% dal campo. Inoltre con lui sul terreno di gioco le statistiche indicano che San Antonio quando arriva a 100 possessi riesci a distaccarsi di 17 punti dagli avversari.

Concludiamo ricordando che attualmente i nero-argento devono fare i conti pure con l'assenza di Tim Duncan (problemi al ginocchio) e non a caso due delle ultime cinque partite sono risultate delle sconfitte. Prima degli infortuni San Antonio aveva appena perso appena sei incontri in tutto il campionato.