Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/01/2016

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

I Lakers preparano una statua in onore di Shaquille O'Neal

Lakers
29/01/2016 - All'interno di uno degli spettacoli televisivi più seguiti nell'area di Los Angeles (il “Jimmy Kimmel Live” ovvero quella che potrebbe definirsi una versione “west coast” del celebre “ Late Show with David Letterman  “) il presentatore, l'omonimo Jimmy Kimmel, ha reso nota la decisione da parte dei Lakers di costruire una statua in onore di Shaquille O'Neal.
La notizia ha subito destato l'interesse tanto dei tifosi quanto dei mass-media i quali, appena qualche istante dopo il sopracitato annuncio, hanno trovato riscontro in un breve comunicato stampa firmato dalla dirigenza Giallo-Viola. Al momento i Lakers non hanno ancora stabilito una data certa per l'inaugurazione della statua che comunque avverrà nel corso della prossima stagione (2016/17).
La statua, informazione data da Kimmel, ritrarrà Big Aristotele in una delle sue schiacciate più memorabili ovvero quella contro Chris Dudley. O'Neal sarà il quarto giocatore dei Lakers a ricevere un “monumento” allo Staples Center che andrà a far compagnia a quelli già presenti di Jerry West, Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.
Concludiamo riportando le cifre di Shaquille nei suoi otto anni trascorsi con la divisa #34 (già ritirata) dei Lakers: 27 punti, 11.8 punti, 2.5 stoppate, sette partecipazioni All-Star, un premio da MVP, tre anelli e tre MVP delle finali.