Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Rientro previsto in due settimane per Derrick Rose

Bulls
01/10/2015 - La dirigenza dei Bulls ha annunciato che l'operazione per riparare l'osso orbitale dell'occhio sinistro di Derrick Rose è avvenuta come previsto perciò, se non ci saranno ricadute, il ritorno in azione del #1 targato Chicago avverrà fra due settimane.
Sfortunatamente Rose, che dal 2011/12 ad oggi ha disputato appena 100 partite di stagione regolare causa infortuni principalmente legati alle ginocchia, è andato ko nel primo allenamento del training camp in seguito ad un contatto con il collega Taj Gibson. Subito l'infortunio sembrava di grave entità e quindi destinato ad allungare la già lunga degenza di Rose in infermeria, tuttavia i raggi x e le analisi hanno dato un quadro della situazione più “roseo” ed ora Derrick è atteso per la serata d'esordio del 27 Ottobre contro Cleveland.
Ha un grande spirito e, lo ripeto ancora una volta, non si tratta di un infortunio strutturale.” Spiega coach Fred Hoiberg in una recente conferenze stampa. “Quando sarà pronto a rientrare in campo, sarà pronto a farlo al 100% perchè si tratta di una parte del corpo che non ha bisogno di riadattarsi gradualmente agli sforzi. Di solito, come tutti sapete, s'inizia al 50% con severe restrizioni a cui attenersi negli allenamenti. Non anticipo niente, ma credo proprio che non sarà il caso di Rose.” Afferm Hoiberg prima di passare la parola al catalano, fresco di vittoria all'europeo, Pau Gasol: “Di sicuro l'infortunio è una brutta cosa. Ma si tratta di un ragazzo duro e ci auguriamo tutti riesca a riprendere e ad essere pronto al via in breve tempo. Sfortunatamente non potrà essere parte del nostro training camp ed è davvero un peccato perchè è proprio qui che ogni squadra getta le basi e costruisce le fondamenta per l'anno a venire, specialmente se si tratta di un nuovo sistema, di una nuova filosofia e soprattutto con un nuovo coach.” Spiega il due volte campione NBA (titoli vinti con i Lakers) Gasol, prima di concludere: “Comunque non cerchiamo scuse. La vita alle volte riserva degli imprevisti, la cosa più importante è proseguire nel cammino.