Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Stoudemire multato di $15.000 per insulti agli arbitri

Mavericks
23/03/2015 - L'ala grande / centro dei Dallas Mavericks Amare Stoudemire ha ricevuto una multa del valore di 15.000 dollari per aggressione verbale nei confronti degli arbitri. L'episodio multato risale al weeke-end e a darne l'annuncio ci ha pensato il presidente delle operazioni della NBA Rod Thorn (ex-dirigente di Nets e 76ers).
Venerdì scorso i Mavericks hanno affrontato i Grizzlies, vittoria del club targato Tennessee per 112-101, e l'ex-giocatore di Knicks e Suns ha ricevuto due falli tecnici uno di seguito all'altra quando il cronometro indicava 5.25 alla fine del terzo periodo. Chi riceva un doppio tecnico, da regolamento, non devo solo abbandonare il rettangolo di gioco, ma rientrare negli spogliatoi. Stoudemire, prima di imboccare la via del tunnel, ha proseguito le lamentale in direzione degli arbitri contestando “vivacemente” i due tecnici appena ricevuti. Secondo il numero 1 dei Mavs, infatti, Tony Allen avrebbe esagerato il contatto finendo disteso lungo al suolo e inducendo così i direttori di gara a fischiare un contatto a favore dell'ex-franchigia Canadese. Deciso a spiegare le proprie ragioni agli arbitri, Amare, si è visto fischiare immediatamente un fallo tecnico seguito poi da un secondo in quanto reo di aver proseguito le lamentale.
E' stato velocissimo il modo in cui mi hanno assegnato due falli tecnici. Non ho mai visto in tutta la mia carriera due tecnici fischiati in modo cosi veloce”, commenta Stoudemire ripercorrendo l'accaduto. “Per essere un veterano di 13 anni, immaginavo di avere un po' più di rispetto dagli arbitri ai quali mi sono rivolto senza l'uso di linguaggio scurrile. Ma questo è quanto.
Amare conclude la mini-intervista ammettendo di aver poi utilizzato volgarità in direzione dell'arbitro Foster, ma solo dopo aver ottenuto il secondo tecnico. “Non prima del secondo fallo tecnico. Fino ad allora mi ero tenuto, perchè non volevo sprecare i miei soldi, poi mi sono sfogato.” dice ridendo Amare Stoudemire. Da parte dell'ufficio centrale della NBA non si registra nessuna risposta o rettifica alla multa.