Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

New York Knicks
New York Knicks

Denver Nuggets
Denver Nuggets


Oklahoma City Thunder

Settimana di scambi per i Cavaliers

Cavs

Knicks

Nuggets

Thunder
08/01/2015 - La settimana dei Cavaliers prosegue piena di impegni sul mercato e dopo l'arrivo di J.R. Smith, avvenuto poco piu di 48 ore fa, il team targato Cleveland da il benvenuto al centro Timofey Mozgov prelevato dai Denver Nuggets.
Attualmente in deficit, 15-20, i Nuggets sembrano aver perso tutte le speranze di accedere ai playoffs della Western Conference dunque hanno ceduto alle “avance” dei Cavaliers nei confronti del proprio centro con l'intento di ripulire il roster in vista della prossima off-season. Secondo gole profonde, infatti, Mozgov sarebbe entrato nel mirino dei Giallo-Rossi già da diversi mesi, ma sino ad oggi non si era mosso nulla perchè Denver sperava ancora di poter tagliare il traguardo post-season. Perse le “speranze” i Giallo-Celeste hanno accettato come contropartita due future scelte al draft protette dei Cavs. Si tratta di una dei Memphis Grizzlies, ottenuta da Cleveland in uno scambio avvenuto nel 2013, ed una degli Oklahoma City Thunder arrivata proprio grazie all'arrivo del sopracitato J.R. Smith. Insieme a Timofey, si muove verso l'Ohio, giunge una scelta al secondo giro del draft 2015.
La scelta di puntare su Mozgov non è casuale: Cleveland, infatti, era alla ricerca di un lungo con cui sopperire l'assenza prolungata del centro brasiliano Anderson Varejao (out tutto l'anno per lacerazione del tendine d'Achille) ed il giocatore di nazionalità russa calzava alla perfezione nel ruolo perchè ha già un ottimo rapporto d'amicizia/lavoro/fiducia con il coach David Blatt (i due si sono conosciuti alle Olimpiade di Londra 2012 quando la Russia, sotto Blatt, vinse il Bronzo). Sino ad oggi le sue medie sono di 8.5 punti e 7.8 rimbalzi. Il suo contratto prevede un altro anno a 4.95 milioni di dollari che dovrà essere da parte della squadra entro il 30 Giugno 2015.
Come anticipato in apertura di news, per i Cavs è stata una settimana davvero “impegnativa” sul fronte scambi perchè appena qualche giorno fa erano arrivati J.R. Smith e Iman Shumpert da New York. Incapaci di adattarsi nel sistema triangolo voluto da Phil Jackson, Smith e Shumpert, sono stato messi in vendita ed i Cavalies hanno deciso di portarli all'interno del proprio progetto in una trade che ha coinvolto tre team e 6 giocatori. Gli altri coinvolti sono: Alex Kirk (Cavs), Lou Amudson (Cavs) e Lance Thomas (Thunder), tutti e tre dotati di contratti non garantiti, che lasciano i rispettivi team con direzione New York. Il sesto giocatore “interessato” è Dion Walters che da Cleveland si dirige a Oklahoma City.