Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

New York Knicks
New York Knicks

Travis Wear ottiene la fiducia di Jackson e Fisher

76ers

Knicks
28/10/2014 - Gli Knicks hanno approfittato delle ultime ore prima dell’avvio del campionato per mettere a segno una trade con l’unico obiettivo di creare spazio sufficiente nel roster da dedicare al rookie, non scelto al draft, Travis Wear. A fargli spazio, quindi a fare le valigie, è il veterano Travis Outlaw ceduto ai Philadelhpia 76ers.
Sono parte dello scambio anche la scelta al secondo giro del draft 2019 dei Knicks ed un altro scambio di scelte al secondo giro di una draft ancora da definire. L’obiettivo dello scambio, come anticipato, è quello di permettere al team targato Grande Mela di mettere sotto contratto per il resto della stagione il giovane prodotto di UCLA Travis Wear. Quest’ultimo, invitato dai Knicks dopo non essere stato scelto al draft, ha disputato un ottimo training camp guadagnandosi cosi la fiducia di coach Derek Fisher e del Presidente/GM Phil Jackson. Proprio quest’ultimo non ha tardato ad elogiarlo: “Travis Wear è un rookie davvero impressionante. E’ alto oltre 2 metri, ma ha un controllo di palla impressionante, un atletismo fuori categoria ed un buon tocco da oltre l’arco. Ad UCLA era stato oscurato dai compagni, ma si tratta di un atleta capace di occupare dalla posizione 1 alla 4. Non escludiamo di metterlo nella D-League per permettergli di crescere ed avere un radioso futuro nella NBA dovuto alla sua ottima capacità di difendere.
Sono davvero entusiasmato di poter far parte del team. ” E’ stato il primo commento del neo “promosso” Wear ai microfoni della stampa. “Continuerò ad impegnarmi al massimo. Ero arrivato qui ed ho lavorato duro arrivando a quello che non mi sarei mai atteso. Ho giocato in difesa, ho fatto cosa mi hanno chiesto senza mai tirarmi indietro e sena forzare nulla. Sapevo che c’erano 15 posti disponibili nel roster a nella situazione in cui mi trovavo, free-agent senza essere stato selezionato al draft, sapevo di dover dare il massimo e mostrare le mie abilità. Ero carico al massimo. Ho lavorato tutta la mi vita per arrivare a questo punto. Arrivare qui ed ottenere un posto nella squadra è davvero gratificante.
Per quanto riguarda Outlaw, selezionato direttamente dalla High School (quando ancora era possibile farlo) da parte dei Blazers al draft 2003 (scelta numero 23), con quasi ogni certezza verrà tagliato dai Philadelphia 76ers. Travis era arrivato ai New York Knicks in estate come pedina di scambio nell’affare che lo aveva portato con Quincy Ave a Manhattan (da dove si erano staccati Wayne Ellington e Jeremy Tyler). Durante i suoi 11 anni di carriera (suddivisi fra Blazers, Clippers, Nets e Kings), Outlaw, ha messo a referto una media di 8.5 punti e 3.2 rimbalzi di media.