Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Rondo: out 2 mesi; Boston pensa al rinnovo

Celtics
29/09/2014 - I tifosi dei Boston Celtics hanno chiuso la settimana con una brutta notizia legata a quello che è rimasto l’unico giocatore del Big Four capace di vincere il titolo nel 2008. Stiamo parlando, ovviamente, di Rajon Rondo che è stato portato presso il New England Baptist Hospital di Boston dove ha subito un intervento chirurgico alla mano sinistra per la frattura del metacarpo. L’intervento è avvenuto venerdì mattina e la frattura, secondo quanto trapela da indiscrezioni, sarebbe avvenuta mentre Rajon era a casa e si stava facendo la doccia. Perso l’equilibro, Rondo, pare abbia cercato di attenuare la caduta gettando la mano per terra rimediando la sopracitata frattura.
Il parere dei medici sui tempi di recupero parlando di un periodo di riposo/riabilitazione fra le sei e le ottime settimane quindi senza dubbio salterà tutto il training camp e nella migliore delle ipotesi le prime tre settimane di stagione regolare. Al suo posto sarà schierato uno fra Marcus Smart, arrivato dall’ultimo draft oppure Phil Presey il quale ha già ottenuto i gradi da titolare in undici match della passata stagione. Inutile dire che l’assenza di Rondo complicherà non di poco i progetti dei Celtics i quali solo Giovedì, quindi 24 ore prima dell’infortunio, pensavo ad un rinnovo a lungo termine.
Il mio obiettivo è tenere Rondo qui. Penso sia opinione comune a tutti. ” Aveva esordito l’owner Wyc Grousbeck ai microfoni di uno dei quotidiani di Boston. “Immagino Rajon voglia restare con noi o comunque abbia intenzione di farlo. Vedremo come andrà questa stagione e come si svolgeranno le trattative della negoziazione del nuovo ingaggio. Lui è molto orgoglioso di essere un Celtics. Lo so per certo. E’ orgoglioso di indossare l’anello del 2008 e merita di esserlo.” Lo stesso tipo di risposta l’aveva data qualche giorno prima il presidente Danny Ainge: “Me lo state chiedendo seriamente?” Aveva replicato a chi gli domandava se volesse mantenere Rondo all’interno della franchigia. “Si vogliamo resti con noi ancora per tanto tempo. Quante persone devono ancora domandarmelo?”.
Al momento la dirigenza non ha rilasciato nessuna dichiarazione post-intervento chirurgico alla mano. Concludiamo ricordando che il #9 dei Bianco-Verdi ha saltato 95 partite nelle ultime due stagioni principalmente per i problemi riportati al ginocchio nell’inverno del 2013. Il prossimo 30 giugno, salvo rinnovi, diventerà free-agent senza restrizioni.