Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Phoenix ha ancora fiducia nel rinnovo di Bledsoe

Suns
22/07/2014 - I Phoenix Suns continuano ad avere fiducia che Eric Bledsoe, il proprio free-agent più talentuoso di questo mercato estivo, decida di accettare l’offerta recapitatagli circa due settimane fa e sinora rimasta “in bianco”.
Phoenix ed Eric, almeno secondo quanto trapela da gole profonde tanto vicine al giocatore quanto alla squadra, al momento sono distanti circa 30 milioni di dollari, ma il presidente delle operazioni di Phoenix (Lon Babby) meno di 24 ore fa si è detto ancora fiducioso di raggiungere un accordo per legare il futuro del proprio #2 all’Arizona: “Continueremo a lavorare duro nei termini che ci sono concessi dal nuovo contratto collettivo nazionale entrato in vigore lo scorso sanno. Continuiamo a sperare e siamo fiduciosi che alla fine decida di restare con l’uniforme di Phoenix” Afferma Babby che non scende nei dettagli dell’offerta i quali, però, sono stati già ampliamente resi noti da fonti anonime. Come anticipato qualche riga sopra, infatti, Eric punta ad ottenere il massimo salariale consentito ovvero cinque anni al valore di 80 milioni di dollari. L’offerta ricevuta dai Suns, dove nell’ultimo campionato è stato in grado di mettere a referto le migliori cifre in carriera (17.7 punti, 5.5 assists, 4.7 rimbalzi), si aggiorna intorno a 48 milioni di dollari. Trenta milioni di “differenza”.
Trovandosi nelle vesti di free-agent con restrizioni l’obiettivo attuale di Bledsoe è quello di cercare un team disposto a dargli quanto richiesto quindi fare scattare il countdown di 10 giorni entro i quali i dirigenti di Phoenix dovranno decidere se trattenerlo (pareggiando l’offerta) o lasciarlo andare. Scartata l’ipotesi sign and trade, Phoenix non è interessata a cederlo, il club dell’Arizona subito pareva disposto a pareggiare qualsiasi proposta, ma le recenti addizioni (Isiah Thomas e dal draft Tyler Ennis) potrebbero portare i “Soli” a pensarci due volte prima di esporsi troppo nell’eventuale inseguimento di Bledsoe.
Concludiamo ricordando che la momento nessun team si è fatto vivo per acconsentire alla richiesta del prodotto di Kentucky, dunque attendiamo svolgimenti. Nel caso non Bledsoe non trovi nessun accordo e non accetti la sopracitata offerta, allora entrerà nel 2014/15 con un solo anno di contratto al termine del quale sarà free-agent senza restrizione (estate 2015).