Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Anthony-Jackson: accordo raggiunto, Melo resta a NY

Knicks
14/07/2014 - Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Houston Rockets e Los Angeles Lakers possono riprendere le loro normali attività di mercato perché Carmelo Anthony, il quale aveva visitato tutte le sopracitate franchigie, ha deciso di rinnovare con i New York Knicks. Ufficialmente i termini esatti del contratto non sono stati resi noti, ma a quanto pare il club della Grande Mela non ha badato a spese arrivando ad offrigli un contratto di minor durata e maggior valore rispetto a quanto viene dato come standard. Di solito, infatti, si parla di un quinquennale al valore di 122 milioni di dollari, invece nel caso di Anthony gli anni scendono a quattro ed i soldi salgono a 129.
Dopo tre mesi di domande su Carmelo Anthony e sul suo ritorno ai New York Knicks, siamo finalmente soddisfatti di annunciare che sarà la pietra miliare della visione alla quale abbiamo dato il nome di “squadra d’eccellenza”. ” Ha affermato il presidente Phil Jackson nella nota divulgata ai giornali per confermare l’accordo con Anthony. “Io ed il general manager Steve Mills abbiamo parlato con Carmelo spiegandogli quale sarà il suo ruolo all’interno della nostra visione del team.” Le discussioni di cui parla Phil Jackson sono iniziate alle porte del week-end, quando non a caso Rockets , Lakers e Mavs hanno ricevuto la notizia di procedere con il loro mercato perché Anthony aveva scartato le rispettive offerte, e sono perdurate fino a qualche ora fa. Il #7 targato Knicks si è convinto del progetto arrivando all’accordo.
Diversi anni fa sognava un giorno di ritornare a New York City, il posto dove sono nato ed il 23 Febbraio 2011 questo sogno è diventato realtà. Questa organizzazione mi ha sempre supportato ed io voglio ricompensarla.” Afferma l’ex-Denver Nuggets in una mini intervista per festeggiare l’accordo. “Voglio restare qui e costruire una squadra solida nella mia città e con i miei compagni. Mi sono trovato ad un punto decisivo della mia carriera, ed ho voluto esplorare tutte le offerte possibile valutandole in prima persona e con la mia famiglia. Alla fine di tutto, però, il mio cuore non ha mai dubitato. ” Secondo quanto trapela da gole profonde l’ultima proposta a “decadere”, quindi di fatto a spianare la via del rinnovo, sono stati i Chicago Bulls. “Ricorderò per sempre questo capitolo della mia vita. Alla fine New York è sempre stata nel mio cuore. Continuerò la mia carriera indossando i colori blu e arancio e lavorando con Phil Jackson, un campione abituato a costruire team che a loro volta diventano campioni. IL Madison Square Garden è la mecca del basket ed io sono circondato dai miglior fans di tutto il mondo” concludendo Anthony metto di fatto fine a quello che era stato soprannominato il “MeloDrama”.