Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/11/2013

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Brutte notizie per NY: Chandler out 4/6 settimane

Knicks
06/11/2013 - Il non troppo convincente avvio di stagione dei Knicks (sino a ventiquattro ore fa 1 vittoria e 2 sconfitte) ieri sera ha subito un duro colpo con la sconfitta in casa riportata da parte dei Charlotte Bobcats. La notizia più allarmante, però, è legata al difensore del’anno 2011/12, nonchè centro titolare e secondo giocatore in ordine di importanza (dietro solo a Carmelo Anthony) Tyson Chandler. Durante il primo quarto della sopracitata partita, dopo essere entrato in collisione con Kemba Walker, l’ex-Mavs è finito al suole da dove si è rialzato solo con l’aiuto dei compagni ed in direzione spogliatoio. I forti dolori alla gamba, purtroppo, hanno trovato conferma immediata nell’esame dei raggi x: rottura del perone con conseguente gesso e periodo si stop che si aggirerà nella migliore delle ipotesi fra le 4 e le 6 settimane.
Autore di 7.3 punti e 9 rimbalzi di media nelle prime quattro (tre escludendo Charlotte) partite Tyson risultava il miglior rimbalzista dei Bianco-Arancio con prestazioni importanti come quella con i Bucks (5 stoppate) o Bulls (19 rimbalzi e 4 stoppate). A prendere il suo posto in quintetto potrebbe essere uno fra Kenyon Martin, Amar'e Stoudemire e Cole Aldrich oppure, soluzione più improbabile, Andrea Bargnani da cinque e Metta World-Peace da quattro strategico (ruolo già disputato a Los Angeles). Quest’ultima opzione, però, pare improbabile perché l’ex-Raptors ha abbondantemente dimostrato di non avere i numeri per fare il cinque puro.
Ad ogni modo sostituirlo non sarà facile: “La nostra difesa adesso fatica. Dobbiamo trovare una soluzione per migliorarla.” Esordisce coach Woodson il cui obiettivo è quello di fare tutto il possibile perché le aspettative di fans e dirigenza non vengano deluse. “Per restare in corsa tutti dovranno impegnarsi di più a rimbalzo ed in difesa.”. Il rientro di Chandler dovrebbe avvenire per metà/fine Dicembre.