Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Oklahoma City Thunder

Westbrook out sino a Dicembre

Thunder
01/10/2013 - Le speranze dei tifosi dei Thunder di vedere riformato il duo Westbrook-Durant sin dal primo minuto di stagione regolare si sono infrante con l’ultimo esame della risonanza magnetica a cui si è sottoposto il #0 di OKC.
Infortunatosi al primo turno degli scorsi playoffs, contro i Rockets, Russell il 27 Aprile era finito in sala operatoria dove i medici sono intervenuti sul menisco laterale strappato. Deciso a non perdere nemmeno un incontro del 2013/14, Westbrook, ha rigidamente seguito il percorso di riabilitazione ed infatti oggi il menisco si è saldato nel migliore dei modi. Le complicazioni, però, arrivano per via di un punto sulla rotula che risulta strappato quindi gli causa gonfiore/dolore.
Determinati ad evitare ogni possibile infezione/ricaduta i medici di Thunder, in accordo con giocatore e dirigenza, hanno riportato Russell in sala operatoria per un intervento di artroscopia i cui tempi di recuperi si aggirano intorno alle 8/10 settimane. In termini di “campionato” ciò significa che salterà tutto il trainig camp (mese di Ottobre) quindi le prime 4/6 settimane di stagione regolare (ritorno ipotizzato per inizio/metà dicembre).
Russell ha fatto un incredibile lavoro di riabilitazione questa estate. Ha mostrato di essere guarito al 100%, libero nei movimenti e capace di giocare ad alto livello esordisce Sam Presti il General Manager degli Azzurro-Arancio. “Tuttavia di recente ha riportato dolori e gonfiore. Dopo esserci consultati ed aver valutato ogni scenario con lo staff medico, abbiamo deciso di intraprendere questa procedura mirata a risolvere definitivamente il gonfiore ed il dolore quindi permettere a Westbrook di superare al 100% l’infortunio e metterselo alle spalle senza strascichi.