Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Cleveland firma Jack, valuta Bynum e attende LBJ

76ers

Cavs

Warriors
08/07/2013 - L’arrivo del free-agent in uscita da Denver Andre Iguodala a Golden State ha tolto la possibilità di vedere conformato Jarrett Jack ovvero uno dei migliori panchinari dei Warriors visti in azione nell’ultimo campionato come testimoniano i 12.9 punti e 5.6 assists di media tenuti nella stagione 2012/13. Trattenerlo, con numeri simili, avrebbe significato spendere altri 25/30 milioni di dollari e questo, complice la firma del sopracitato Iguodala, avrebbe mandato alle stelle il monte salari dei GIalo-Blu per i prossimi campionati.
Comunque Jack, appresa la notizia dell’arrivo di Iguodala, non si è perso di morale ed ha impiegato meno di 48 ore a trovarsi una nuova sistemazione per il futuro che corrisponde al trasferimento presso i Cleveland Cavaliers. L’ingaggio pare si aggiri intorno al valore di 25 milioni di dollari spalmati su quattro anni (l’ultimo, secondo quanto trapela da gole profonde, potrebbe essere a discrezione di Jarrett). I motivi che hanno spinto l’ex-club idi LeBron James a firmare Jarrett sono proprio le qualità messe in campo lo scorso anno ovvero la capacità di coesistere con altre due guardie “importanti” senza pestarsi i piedi o creare malcontento. Nel caso del team targato Oakland erano Stephen Curry e Klay Thompason. In Ohio si alternerà e/o giocherà al fianco di Kyrie Irving (All-Star) e Dion Walters. “Sono davvero entusiasmato dall’iniziare questo nuovo viaggio.” Ha affermato in una breve intervista Jack che alla domanda se si aspetta di essere sesto uomo o titolare replica: “Non ho nessun indizio. Potrebbe accadere di tutto.
In attesa del training camp, per capire la posizione di Jack, restiamo sempre in tema Cleveland spostandoci però nella posizione di centro. L’ex-team di Ilgauskas, ultimo grande centro della franchigia, pare si stia interessando a Andrew Bynum il quale, come riportato ieri, è pure sotto stretta osservazione da parte dei Dallas Mavericks. L’idea di Cleveland, però, è quella di non andare oltre il contratto garantito di un anno perché la dirigenza vuole mantenere il salary cap “vuoto” in attesa dell’estate 2014 quando LeBron James avrà l’occasione di ritornare sul mercato. Un incontro tra Bynum e Cleveland è previsto fra le giornate di lunedì/martedì, ma bisogna anche capire qual è l’obiettivo di Andrew (probabilmente aspira a qualcosa di più di un solo anno) e quale sarà la proposta dei Mavericks. Restiamo in attesa di svolgimenti.