Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Varejao sotto i ferri

Cavs
11/01/2013 - Il lungo dei Cleveland Cavaliers Anderson Varejao dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al quadricipite della gamba destra a causa di una brutta lesione muscolare.
L'infortunio, rimediato durante la gara del 18 Dicembre in quel di Toronto, sembrava inizialmente poter essere "solo" un brutto stiramento ma il prolungarsi della convalescenza ha portato lo staff medico ad un'analisi accurata e ad una diagnosi impietosa per il giocatore.
Il lungo brasiliano sarà quindi costretto a stare òontano dai campi di gioco per circa due mesi: una vera disdetta per i Cavs che perdono il loro miglior rimbalzista (14.4 di media a partita) oltre che uno dei migliori giocatori della franchigia. Varejao infatti, prima dell'infortunio, stava disputando la propria miglior stagione in carriera con cifre mai raggiunte prima d'ora: una doppia doppia di media da 14 punti e oltre 14 rimbalzi a serata che però non ha impedito al giocatore di rimanere ancora una volta fuori per infortunio confermandosi non molto fortunato dal punto di vista degli infortuni. Varejao infatti nelle ultime tre stagioni ha già dovuto saltare circa cento partite per diversi guai fisici.