All-Star Friday All-Star Saturday All-Star Sunday
Rookie Challenge
Photo Gallery

Shooting Stars
Skills Challenge
Three Point Contest
Slam Dunk Contest

All-Star Game
East All-Star Photo
West All-Star Photo


Regolamento / Edizione precedente - L'Haier Shooting Stars e’ la manifestazione che apre l'All-Star Saturday e vede sfidarsi quattro formazioni composte da tre giocatori ciascuna. I team sono cosi’ formati: un giocatore attuale della NBA, una giocatrice della WNBA e una stella del passato della franchigia. La sfida consiste nel completare nel piu’ breve tempo possibile una serie di canestri: il primo viene effettuato da vicino al tabellone quindi, man mano che i tiri entrano, bisogna passare alle postazioni piu’ distanti. L’ultima di queste (in tutto sono sei dunque la sesta) e’ posizionata a centro campo e una volta realizzato il tiro da qui, viene fermato il tempo. A Phoenix 2009 trionfò Detroit con il trio Katie Smith, Bill Laimbeer e Arron Afflalo.
Nell’edizione 2010 l’NBA ha deciso di rendere più vivace la sfida ampliando il raggio entro il quale i giocatori possono essere selezionati. Prima di quest’anno, infatti, i giocatori dovevano essere tutti impiegati nella stessa Città, oggi invece devono solo fare parte dello stesso Stato (come il team Texas) oppure possono inserire giocatori impegnati in altre franchigie, ma con un passato trascorso in quella convocata per la manifestazione (Nicole Powell della WNBA attualmente milita nelle Liberty di New York in passato, però, giocava per le Monarchs di Sacramento). Altra novità è che tutte le stelle del passato lavorano attualmente per un’emittente televisiva che trasmette partite della NBA.

Dallas 2010

Team from Texas
Giocatore
Squadra/Lavoro
Dirk Nowitzki Dallas Mavericks
Backy Hammon San Antonio Silver Stars
Kenny Smith Ex-Rockets / Telecronista TNT

Team Atlanta
Giocatore
Squadra/Lavoro
Joe Johnson Atlanta Hawks
Angel McCoughtry Atlanta Dreams
Steve Smith Ex-Hawks/NBA TV

Team Los Angeles
Giocatore
Squadra/Lavoro
Pau Gasol L.A. Lakers
Marie Ferdinand-Harris L.A. Sparks
Brant Barry Ex-L.A. Clippers/NBA TV

Team Sacramento
Giocatore
Squadra/Lavoro
Tryeke Evans Sacramento Kings
Nicole Powell Ex-Sacramento Monarchs
Chris Webber Ex-Kings/NBA TV

All-Star 2010 - A vincere lo Shooting Stars 2010 è stata l’emittente televisiva che manda in onda  tutta la manifestazione dell’All-Star week-end ovvero la TNT. Nella sfida fra i telecronisti, infatti, ad alzare la coppa alla fine dei vari duelli è stato Kenny Smith della squadra che rappresentava lo Stato ospitante ovvero il Texas. Al primo turno sono state eliminate Atlanta e Sacramento. Se per Steve Smith e Joe Johnson è arrivata una prestazione tutto sommato discreta, la musica è completamente differente per Chris Webber ed il suo “Team Sacramento”. Proprio C-Web, fermo da ormai un paio d’anni, ha avuto enormi problemi con il tiro frontale soprattutto dalla media distanza. Dunque ad accedere al match per il titolo sono stati il Team Texas (Nowitzki-Hammon-Smith) ed il Team Los Angeles (Gasol-Harris-Barry).
Ad essere favoriti erano i Californiani, ma i Texani hanno ribaltato ogni pronostico con una prestazione cinque stelle extra lusso. Passate tutte le postazioni senza problemi sono arrivati alla metà campo dove nel primo round avevano fatto registrare grossi problemi. Questa volta, però, al secondo tentativo Dirk Nowtizki ha insaccato la bomba facendo fermare il tempo su uno strabiliante 34.3 secondi. Los Angeles, che giocava dopo i Texani, ha dovuto arrendersi lasciando i festeggiamenti ai padroni di casa.  
Haier Shooting Stars '10

Ecco il Team Atlanta ai blocchi di partenza. Steve Smith (NBA TV) viene accompagnato da Joe Johnson e Angel McCoughtry

Per "Team Sacramento" il rookie prodigio Tryeke Evans debutta con l' ex-uomo franchigia C-Webb e Nicole Powell (WNBA)

Wunder Dirk entra in campo introdotto dalla CheerLeaders dei Dallas Cowboys della NFL

Evans in azione: nel All-Star Saturday non è riuscito a bissare il successo ottenuto nelle 24 ore precedenti

Team Los Angeles festeggia l'accesso all'ennesima finale dello Shooting Stars

Anche il Team Texas si laurea in finale grazie alla bomba di Kenny Smith al primo round

Hammon delle Silver va al tiro: il secondo round della squadra Texana è stato a dir poco impeccabile

Ed ecco i vincitori dello Shooting Stars 2010: Dirk Nowitzki, Backy Hammon e Kenny Smith del Team Texas