Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News Squadre


L.A. Lakers

Bryant-Virtus: trattative ancora aperte

Lakers
03/10/2011 - Mentre dagli Stati Uniti si attende il resoconto della serie di meeting tra NBA-NBPA, oggi ne era schedulato uno con delegazioni minime mentre domani si riprenderà a pieni regimi su entrambi i fronti, i fans del campionato italiano sono in trepidazione per quanto riguarda l’arrivo di Bryant nella Virtus Bologna.
Nonostante Claudio Sabatino, proprietario del club, abbia già dato l’accordo come fatto “al 95%” non c’è ancora stata la notizia ufficiale dell’intesa e le parti (Rob Pelinka, agente di Bryant, e Sabatini) sarebbero ancora al lavoro. “Lo staff della Virtus Pallacanestro Bologna e il manager di Bryant stanno lavorando intensamente per formare un accordo considerato importante da entrambe le parti. Proprio per questo motivo viene data la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio.” Sono le parole apparse in un comunicato stampa rilasciato dalla Virtus e dall’agente di Mr.81. I benefici dell’arrivo di Kobe nel Bel Paese sono immaginabili e, come sottolineato nel comunicato stampa, non riguarderebbero solo la Virtus Bologna: “Tutti vogliono che l’accordo si concluda in modo positivo. L’obiettivo è quello di portare Kobe Bryant in Italia generando un interesse economico per tutti e 17 i club della Serie A. Il campionato guadagnerebbe in generale più attenzione” conclude il comunicato stampa.
I buoni propositi sulla visibilità della massima lega italiana, però, non cambiano l’opinione di alcune squadre. I progetti del club Bolognese, infatti, sono quelli di rivedere tutto il calendario della stagione 2011/12 in modo da fissare 5 delle prime 10 partite in casa e le restanti in trasferte a patto che siano organizzate in stadi di grossa capienza (come Milano o Roma). In questo modo la Virtus guadagnerebbe una fetta dei 3 milioni da pagare a Kobe, tuttavia il problema non viene condiviso all’unanimità dalla Serie A dove ci sono dei club, come Cremona e Varese, che da schedulazione originale dovrebbero incontrare il Bologna nelle prime dieci giornate e, con o senza Kobe, non hanno alcuna intenzione di cambiare il calendario. In attesa di conoscere se Bryant ritornerà in Italia ricordiamo che il campionato prenderà vita il prossimo week-end con la sfida Bologna-Roma.