Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
24/02/2011

Archivio News Squadre


Atlanta Hawks


Washington Wizards

Hawks: addio a Bibby, benvenuto Hinrich

Hawks

Wizards
24/02/2011 - Un’altra squadra decisa a rinforzarsi sul mercato per lottare contro le nuove potenza della Eastern Conference sono gli Atlanta Hawks visti in crisi prima e dopo l’All-Star Game come testimonia la sconfitta di questa settimana arrivata a Phoenix che per i Falchi rappresenta la quinta “L” ottenuta nelle ultima sei partite. Decisa a muoversi nell’ottica qualificazione e corsa nei playoffs la dirigenza degli Hawks ha scelto di dire addio a un giocatore “importante” nell’economia della squadra diventato, però, più un “peso” che un punto di forza.
Stiamo parlando di Mike Bibby. Diventato uno degli emblemi nella rinascita degli Hawks come squadra di playoffs l’ex-Kings, però, ha raggiunto i 32 anni di età e secondo il parere di molti stava iniziando a cedere difensivamente mentre in attacco sta perdendo quel genio creativo che aveva caratterizzato la sua carriera a Memphis e Sacramento. Oltre Bibby anche Jordan Crawford, Maurice Evans e la scelta al primo giro del draft di quest’anno lasciano la città dove trova sede la Coca Cola per spostarsi nella Capitale degli Stati Uniti D’America come contropartita dell’ex-Bulls Kirk Hinrich e Hilton Armstrong. Ovviamente Kirk Hinrich prenderà subito in mano le redini degli Hawks i quali sperano di vederlo tornare agli standard messi in mostra a Chicago quando oltre alla presenza in attacco garantiva una solida difesa contro ogni tipo di avversario. Invece Armstrong partirà dalla panchina. Intervistato sull’addio forzato dei colleghi Josh Smith replica: “Questi ragazzi erano come dei fratelli per me. Sono dispiaciuto anche se mi rendo conto che si tratta di business e nel business sono cose che succedono. Gli uomini che dirigono la squadra pensavano fosse uno scambio da fare e l’hanno fatto.”.
Lato Washington tutti e tre i giocatori possono essere utili: Bibby per dare qualche consiglio al giovane playmaker John Wall (e poi come potenziale pedina di scambio); Evans si occuperà di rendere più “pericolosa” la panchina; Crawford è un giovane con molto talento che non avrà troppi problemi ad adattarsi ad una squadra di suoi “coetanei” come sono gli Stregoni nell’era post-Arenas). “Siamo stati in grado di acquistare un leader veterano del calibro di Mike Bibby, un giocatore solido come Maurice Evans e un prospetto sui cui lavorare come Jordan oltre ad una prima scelta al draft da aggiungere a quella che già ci appartiene da regolamento.” afferma il presidente Ernie Grunfeld dei Wizards al network NBA.COM e conclude: “Questa trade continua i nostri piani di ricostruzione con scelte al draft, giovani, ma anche con veterani che aiutino i nostri rookie a svilupparsi.