Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
02/02/2011

Archivio News Squadre


L.A. Lakers

Kupchak e Magic Johnson valutano una trade; Phil Jackson è contrario

Lakers
02/02/2011 - Ultimamente, nel periodo dalle vacanze di Natale sino ad oggi, i Lakers hanno mostrato di avere qualche problema di troppo quando affrontano team con record vincenti e proprio per questo motivo il General Manager Mitch Kupchak, in un’intervista rilasciata ad un’emittente radiofonica 48 ore fa, non ha negato un certo interesse verso il mercato per eventuali potenziamenti/miglioramenti da apportare ai campioni in carica.
Nemmeno a distanza di un giorno Magic Johnson, che ha venduto la sua quota d’azioni dei Giallo-Viola ad inizio campionato, prende la palla al balzo e commenta: “Dovremmo davvero fare qualche scambio. Dobbiamo smuovere qualcosa perché i Lakers non mi sembra stiano rispondendo bene alle sfide importanti. Quando vieni sconfitto dagli Heat nella partita di Natale e poi dai Boston Celtics significa che stai fallendo i match decisivi della stagione regolare. A questo punto bisogna valutare il mercato cercando di ottenere energia e nuova linfa vitale per tutta la rosa.” Al centro congressi della Città degli Angeli, dove Magic ha anche annunciato la disponibilità di entrare a fare parte degli owner dell’eventuale nuova franchigia della NFL, l’ex-32 storico di L.A. spiega anche i motivi secondo lui alla base degli insuccessi: “Sfortunatamente stiamo diventando vecchi e giochiamo come tali. Non riusciamo a rispondere in modo deciso quando affrontiamo squadre più giovani o atletiche perciò dobbiamo cambiare qualcosa. Penso che bisognerebbe analizzare a fondo tutto il roster, capire cosa c’è che non va e poi fare qualche scambio.” Johnson non fa nessun nome sui potenziali giocatori né da cedere e tanto meno da acquistare.
Se Kupchak e Magic sono preoccupati non si può dire lo stesso dell’allenatore Phil Jackson. L’undici volte campione NBA, infatti, va controcorrente e argomenta le sue ragioni: “Non penso ci sia davvero la necessità di fare una trade. Sono preparato per affrontare ogni tipo di serie e per allenare i miei giocatori a qualsiasi tipo di sfida. Di sicuro non siamo contenti per come sono state disputate le ultime partite ed in particolare le ultime sfide importanti, ma non dimentichiamoci che abbiamo un team di giocatori esperti e che sa come bisogna giocare o comportarsi quando iniziano i playoffs. Per questo motivo sono contro ad effettuare trade o multi-trade per rivoluzionare l’assetto della squadra.