Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News Squadre


New York Knicks


Brooklyn Nets


Denver Nuggets

Stoudemire vuole Melo a NY

Knicks

Nets

Nuggets
12/01/2011 - Secondo alcune ultimissime voci pare che nel giallo sulla trade di Carmelo Anthony si sia aggiunta una nuova pagina. Sembra infatti che Amare Stoudemire abbia contattato il giocatore dei Nuggets via SMS affermando la sua volontà di vederlo al più presto al suo fianco con la maglia dei New York Knicks e suggerendogli di rinunciare al possibile passaggio ai New Jersey Nets.
Tutto ciò però pare davvero molto difficile. Infatti per prima cosa i Nuggets preferiscono sicuramente lo scambio di giocatori con i Nets che includerebbe contratti e future scelte al draft molto più allettanti rispetto alla proposta dei Knicks. La franchigia del Colorado, infatti, gradirebbe molto acquisire Devin Harris non tanto per trattenerlo in squadra, visto che molto probabilmente i Nuggets coglieranno l'occasione per dare più spazio e fiducia a Lawson perdendo anche Billups nella trade, quando per inserirlo in un altro scambio con altre squadre all'interno della lega visto l'interesse dci molti club nei suoi confronti.
Dal canto suo Carmelo però non è così sicuro e deciso ad accettare di andare a giocare ai Nets anche se il loro futuro passaggio a Brooklyn nella stagione 2012-2013 è praticamente ufficiale. Melo di certo preferirebbe giocare nella Grande Mela in quel di Manahattan visto il fascino che possiede il Madison Square Garden.
Rimane quindi molto incerto, nonostante le voci che insistono sul contrario, il futuro prossimo del giocatore dei Nuggets conteso dalle due franchigie di New York e incerto sul da farsi vista anche la possibilità economica che avrebbe fin da subito Melo. Infatti il rinnovo in questa stagione gli darebbe la possibilità di firmare un triennale da oltre 60 milioni di dollari, cosa che naturalmente non sarebbe più possibile nella prossima estate quando Carmelo sarà free agent. Il nuovo contratto collettivo che la NBA vuole firmare con i giocatori ridurrebbe infatti, e non di poco, gli stipendi degli stessi aspetto che potrebbe portare ad un nuovo lock-out dopo quello del 1999.