Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
13/12/2010

Archivio News Squadre


New York Knicks


Denver Nuggets

Melo vuole NY e firmerà solo l'estensione con i Bianco-Arancio

Knicks

Nuggets
13/12/2010 - La trasferta dei Nuggets a New York ha riacceso quelle voci che in verità non si sono mai assopite e continuano ormai da quasi sei mesi. Per riassumere brevemente l’accaduto ‘Melo lo scorso luglio ricevette un’offerta relativa ad un’estensione triennale da oltre 60 milioni di dollari che sarebbe entrata in vigore nell’estate 2012. Il #15 dei Nuggets si mostrò subito riluttante nell’accettare l’offerta e con il trascorrere delle settimane divenne evidente che i suoi progetti erano altri: entrare nel mondo dei free-agent il prossimo Giugno (una clausola nel suo ingaggio gli e lo permette) quindi cambiare “aria” come fatto da James e Bosh rispettivamente con Cleveland e Raptors. Decisi a non perderlo in cambio di nulla i Nuggets, secondo alcune gole profonde, erano arrivati ad un passo dal cederlo alle porte del training camp quando i Nets volevano comprarlo in cambio di Derrick Favors, Troy Murphy ed una futura prima scelta. La trade, però, non divenne ufficiale perché New Jersey considerava come clausola fondamentale il sign and trade di ‘Melo cioè la firma di Anthony sull’estensione e quindi lo scambio. Tale clausola è richiesta da tutti i potenziali acquirenti perché altrimenti chi lo acquista rischia di perderlo per nulla a fine campionato 2010/11.
La notizia di oggi riguarda proprio quest’ultimo punto: secondo fonti anonime della Grande Mela Anthony, il cui nome è già stato più volte accostato a quello dei Knicks, avrebbe fatto sapere alla proprio dirigenza che lui firmerà l’estensione se e solo se ad acquistarlo saranno appunto i New York Knicks. L’affermazione di ‘Melo non è casuale e si colloca subito dopo la scelta di cedere a tutti i costi Anthony entro la chiusura del mercato (metà Febbraio) presa da parte dei Nuggets la settimana scorsa. E’ bene ricordare come le notizie su entrambi i fronti siano trapelate da fonti anonime quindi non ufficiali e non abbiano (almeno sinora) nessun riscontro nella realtà. Tuttavia se la scelta di Anthony fosse concreta, però, complica non di poco le possibilità di vedere i Nuggets cederlo ad una formazione diversa dai New York Knicks.
Intervistato dai mass-media Anthony non commenta la notizia, ma piuttosto rilascia le sue dichiarazioni sulla gita nella Grande Mela: “Tutti si affacciavano dalle finestre o scendevano in strada urlando: “Melo abbiamo bisogno di te a New York”. Ti fa sentire molto bene quando incontri della gente che sarebbe orgogliosa di averti in squadra e vorrebbe vederti a rappresentare la propria città. Questo è ciò che ho appreso dalla trasferta a New York.” i Nuggets non commentano le parole del proprio leader mentre i detrattori di ‘Melo (ed i tifosi dei Nuggets) si sono fatti subito sentire ricordandogli che a Denver “nessuno urlava dalla finestra”, ma “un minuto dopo l’apertura del mercato gli avevano già recapitato un’estensione triennale da oltre 60 milioni di dollari”. Non ci resta che attendere svolgimenti.