Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
03/11/2010

Archivio News Squadre


Portland Trail Blazers

Blazers: Przybilla pronto; Oden ancora incerto

Blazers
03/11/2010 - Il reparto lunghi dei Blazers continua ad essere messo a dura prova dagli infortuni che tengono lontani dal campo sia Greg Oden che Joel Przybilla. Entrambi si sono fatti male nel corso del campionato 2009/10 e fino ad oggi hanno saltato tutta la pre-season e le prime due settimane circa di stagione regolare. Proprio a tale riguardo oggi l’infermeria dei Bianco-Rossi dirama un comunicato stampa positivo per Przybilla e sfortunatamente “statico” per Oden.
Rientrato ai box lo scorso 22 Dicembre per un grave infortunio al ginocchio Joel Przybilla da circa due settimane ha ripreso ad allenarsi e proprio in base ai risultati ottenuti sul terreno di gioco si sente pronto al ritorno in azione definitivo. “Przybilla si è allenato per oltre una settimana e sente il suo ginocchio abbastanza forte da considerarlo pronto al rientro in azione. Joel in verità vorrebbe scendere in campo già- oggi.” commenta l’assistente coach Buck Williams prima di fissare a fine mese il suo rientro per evitare ricadute: “Dobbiamo mettergli il guinzaglio! Vogliamo essere il più cauti possibile perché non abbiamo intenzione di affrettare i tempi. In un paio di settimane saremo più sicuri di evitare la ricaduta e potrà scendere in campo.” La data del suo rientro, salvo complicazione, è fissata per il 26 novembre quando i Blazers al Rose Garden di Portland affronteranno i New Orleans Hornets di Chris Paul e Marco Belinelli.
Invece per quanto riguarda Oden, come anticipato, non arriva nessuna buona notizia. Come Przybilla sta recuperando da un infortuno al ginocchio e pure lui ha ottenuto il via libera per prendere parte agli allenamenti da circa metà ottobre. A differenza del collega, però, i medici non gli hanno ancora concesso il “visto” per la stagione regolare quindi non si conosce ancora nessuna ipotetica data per il rientro in attività. Molto probabilmente lo staff dei Blazers vuole prendere tutte le precauzioni del caso dal momento che sino ad oggi la carriera di Oden è stata un continuo cadere/ricadere in infortuni di grave/media entità: nell’estate 2007, ancora prima di disputare una partita NBA, si ruppe la rotula del ginocchio saltando tutto il campionato 2007/08; nella partita d’esordio del 2008 si fece male a un piede e saltò un paio di settimane; nel febbraio 2009 fu la volta di 14 match saltati per dolori al ginocchio sinistro; ed infine è arrivato l’infortunio dello scorso dicembre che continua a tenerlo fermo. Con un “curriculum vitae” cosi disastroso è facile intuire perché i Blazers vogliano evitare a tutti i costi di vederlo ricadere in un nuovo infortunio.
Concludiamo ricordando che Portland, proprio nell’ottica di rinforzare il settore lunghi, ha acquistato Fabricio Oberto attualmente impiegato come back-up del titolare Marcus Camby (rinnovato alla fine della passata stagione).