Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
29/07/2010

Archivio News Squadre


Memphis Grizzlies

Wright trovato morto; la polizia indaga

Grizzlies
29/07/2010 - Lasciata la propria abitazione lo scorso 18 Luglio Lorenzen Wright avrebbe dovuto prendere un aeroplano per restare lontano di casa una decina di giorni. Il 22 di Luglio, quindi una settimana fa, la persona che attendeva l’arrivo di Lorenzen ha chiamato a casa Wright per chiedere notizie dell’ex-giocatore NBA. La sua famiglia ha subito dato l’allarme alla polizia compilando un modo relativo alle persone scomparse da casa. Il giallo, almeno quello legato alla scomparsa, si è risolto qualche ore fa: Lorenzen è stato ritrovato morto nei pressi di una zona boschiva vicino a Memphis. Il sergente Alyssa Macon-Mooree, polizia di Memphis, all’inizio di questa settimana era stata avvisata del ritrovamento di un cadavere impossibile da riconoscere e privo di documenti. Nel tentativo di dargli un nome la polizia ha fatto una serie di test con tutte le denuncie di scomparsa della zona arrivando, purtroppo, alla conclusione che si trattava proprio di Wright.
La causa del decesso è stata di sicuro un’arma da fuoco, resta ancora sotto indagine se si sia trattato di un omicidio o di un suicidio. Nel corso degli ultimi 12 mesi Wright pare soffrisse di depressione soprattutto per motivi economici (due delle sue tre abitazioni gli sono state confiscate). Dunque potrebbe essersi trattato di un gesto estremo anche se l’omicidio non viene escluso. Riconosciuto il cadavere la famiglia ha dato il numero di cellulare alla polizia che ha indagato su quali fossero le ultime chiamate fatte. Quella qualche istante prima della sua morte era una telefonata al 911 (il numero del pronto intervento statunitense) dove Wright non parla direttamente con l’operatore, ma si sente una voce in lontananza (forse due) e poi dei colpi di arma fuoco.
In attesa dello svolgimento delle indagine tutta la famiglia Wright si è stretta intorno al lutto insieme a tanti ex-giocatori NBA con cui era ancora in contatto. “La famiglia di Lorenzen si sta raggruppando per piangere la sua perdita e onorare quanto ha lasciato. Apprezziamo molto i pensieri, le preghiere e le condoglianze che ci arrivano in questo periodo difficile. In aggiunta chiediamo solo di rispettare la nostra privacy ed il nostro desiderio di fronteggiare questa perdita improvvisa.” sono le parole dello zio di Lorenzen diventato un po’ il portavoce della famiglia. Wright aveva 34 anni di cui 13 spesi nella NBA indossando le divise dei Los Angeles Clippers (che lo chiamarono al numero 7 assoluto del draft 1996), Atlanta Hawks, Memphis Grizzlies, Sacramento Kings e Cleveland Cavs (campionato 2008/09). In 778 partite disputate le sue medie erano di 8 punti e 6.4 rimbalzi. Fra i tanti giocatori incontrati nel corso della sua vita il primo a ricordarlo è il compagno di college (a Memphis) Anfernee “Penny” Hardaway: “Ho pianto. E’ stata la mia prima reazione alla notizia. Mi ha colpito tantissimo la sua perdita perché si trattava davvero di una grande persona. Un fratello per me.